Home » Corsi di Formazione » Avellino: Programma UIIP Middleware Academy per 25 Laureati

Avellino: Programma UIIP Middleware Academy per 25 Laureati

Consueto appuntamento di fine anno con il Programma UIIP Middleware Academy che, a questo giro, apre le sue porte a 25 Laureati in Ingegneria, Informatica e/o Economia.

Non parliamo del solito corso di formazione gratuito, ma di una buona opportunità (naturalmente gratuita) di preparazione e di studio finalizzata all’inserimento lavorativo nella divisione ICT di importanti aziende del settore come ad esempio SAS, Poste italiane o Accenture.

Il Campus UIIP ha la propria sede situata nel pieno centro di Ariano Irpino dove agli studenti viene data l’opportunità di svolgere i propri studi stesso sul posto, fornendo tutti i supporti logistici di cui si può aver bisogno: come la facilitazione della ricerca e dell’affitto di case già ammobiliate e/o alberghi ed esercizi convenzionati con il Biogem Campus. Un’esperienza tutta da vivere, in quanto può portare, tramite la seconda fase del corso di training on the job, al posto di lavoro nelle Aziende convenzionate con il Campus.

 

Per poter partecipare alle selezioni è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in discipline collegate all’ingegneria dell’informazione
  • Laurea in discipline collegate all’ingegneria elettronica
  • Laurea in discipline collegate all’ingegneria delle telecomunicazioni
  • Laurea in discipline collegate all’informatica
  • Laurea in discipline collegate alla matematica
  • Laurea in discipline collegate all’ingegneria gestionale
  • Laurea in discipline collegate all’economia
  • Altre lauree collegate a discipline ICT

 

Il Corso di formazione avrà una durata totale di 6 mesi, dove i primi 3 mesi saranno dedicati alla formazione in Aula. In questa fase gli allievi selezionati saranno avviati in modalità Full Immersion presso i laboratori Universitari di Ariano Irpino con l’obiettivo di lavorare in team e raggiungere le milestone di progetto stabiliti. In questa fase sarà valutata attentamente sia la velocità di apprendimento del singolo allievo sia l’aspetto motivazionale/caratteriale.

Nei 3 mesi successivi, gli allievi che avranno raggiunto gli obiettivi didattici prefissati, verrano inseriti in team di lavoro delle Aziende partner del Programma lavorando su progetti reali. In questa ultima fase di training on the job sarà molto importante dimostrare le proprie capacità di adattamento all’ambiente lavorativo, nonchè le proprie capacità produttive.

 

Il Termine per poter inviare la propria candidatura, esclusivamente tramite il form online,  è fissato al 4 Gennaio 2012. L’inizio delle attività sono previste per il 24 Gennaio 2012. Per tutte le altre informazioni sul programma e per conoscere gli argomenti specifici del Corso potete visitare la pagina dedicata del Programma UIIP 2012.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*