Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Il portale Jobsoul apre le Porte ai Profili Artistici e Creativi

Il portale Jobsoul apre le Porte ai Profili Artistici e Creativi

Giovedì 15 Dicembre 2011, alle ore 10,30, nella Sala Colleoni dell’Accademia di Belle Arti di Roma si terrà la presentazione della nuova piattaforma per la ricerca di lavoro: Jobsoul specificatamente dedicata all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Grazie alla piattaforma SOUL, le aziende possono accedere, per la prima volta ad un ricco database di profili professionali artistico – creativi, ed entrare facilmente in contatto con oltre 50 professionalità difficilmente reperibili nel mercato del lavoro.

Le numerose professionalità che oggi l’ Accademia di Belle Arti di Roma forma sono la testimonianza della mutata funzione dell’artista contemporaneo che sta assumendo sempre più il ruolo di “artista di impresa”, ossia di creativo che opera nel sistema produttivo. In questo panorama, l’Accademia, come unica Istituzione AFAM ha attivato nel 2008, grazie a FIxO, programma promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il primo servizio di orientamento al lavoro rivolto alle professionalità artistiche, e da Settembre 2011, è accreditata presso il portale pubblico per il lavoro come operatore autorizzato a svolgere attività di intermediazione.

 

Oggi grazie alla piattaforma SOUL, le aziende possono accedere, per la prima volta ad un ricco database di profili professionali artistico – creativi che si sono formati in Accademia, ed entrare facilmente in contatto con oltre 50 professionalità difficilmente reperibili nel mercato del lavoro.

La nuova versione del portale SOUL, oltre ad offrire alle aziende una vasta gamma di servizi innovativi di consulenza per l’individuazione dei profili maggiormente rispondenti alle esigenze, permette di visualizzare gratuitamente, in ossequio della Legge 186 del 2010, i CV degli studenti e dei laureati entro i 12 mesi all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*