Home » Guide al Lavoro » Negozi Harrod’s, tutte le opportunità di lavoro a Londra

Negozi Harrod’s, tutte le opportunità di lavoro a Londra

Cosa c’è di più inglese del tè delle 5, del fish’n’chips e dei cappellini bizzarri della Regina Elisabetta? Ovviamente Harrod’s, che con il suo logo verdone e oro e i suoi caratteristici simboli è una delle mete preferite di chi è alla ricerca di un sofisticato souvenir che possa ricordargli lo spirito inglese.

Negozi Harrod's, tutte le opportunità di lavoro a LondraSei un amante della terra oltremanica e parli bene l’inglese? Perché non provare a candidarti per le tante posizioni lavorative offerte da Harrod’s?

Harrod’s è il grande magazzino di lusso più famoso in Europa. 80.000 metri quadrati, 7 piani, 300 reparti, 4000 impiegati, 35.000 clienti al giorno, 1,5 milione di sterline di incasso giornaliero: questo è Harrod’s. Charles Henry Harrod, il suo fondatore, non aveva inizialmente scelto Knightsbridge (una delle più ricche zone di Londra) come quartiere per aprire la sua attività, bensì in Cable Street, nel West End.

 

Correva l’anno 1834. Da allora, il signor Harrod e suo figlio si sono rimboccati le maniche, trasformando il semplice alimentari in una boutique per palati raffinati e, una volta trasferitisi a Knightsbridge nel 1849, iniziando un’opera di inglobamento dei negozi vicini. E’ grazie a questa politica che oggi lo slogan del grande magazzino “dallo spillo all’elefante” può stare in piedi: dentro Harrod’s infatti si può trovare di tutto, da un’impressionante selezione di salumi ai cappottini per i cani, dalle Lego ai trench Burberry, dai profumi all’abbigliamento da caccia.

 

 

In un department store così grande non possono che esserci decine di figure estremamente diversificate tra loro che lavorano fianco a fianco ogni giorno per rendere unica l’esperienza Harrod’s. Dalla “semplice” figura di clerk (commesso), agli specialisti dei diversi brand, a chi si occupa invece della supervisione di un reparto (come l’Head of Retail for Sports and Childrenswear) o a chi svolge mansioni di stampo manageriale, ad esempio il Business Insight-report Analyst. Insomma, qualunque sia la tua esperienza o specializzazione, Harrod’s ha decine e decine di offerte per le più disparate posizioni, per cui è difficile non riconoscersi in più di qualche profilo offerto dall’azienda.

Tra le figure ricercate ci sono amministratori, buyer, impiegati, manager, coordinatori, addetti vendite, assistenti, tecnici, team leader, analisti, addetti HR, Responsabile risorse umane, addetti customer service, visual merchandiser, sviluppatori, informatici, consulenti, arredatori, recruiter, designer, camerieri, addetti marketing e comunicazione, portieri, concierge e molti altri profili.

 

Per candidarsi, tutte le posizioni sono disponibili per essere studiate nel dettaglio sul sito web Harrod’s Careers

www.harrodscareers.com/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*