Home » Guide al Lavoro » HotelCareer: Per Cercare Lavoro nel Turismo e nella Ristorazione

HotelCareer: Per Cercare Lavoro nel Turismo e nella Ristorazione

Ti sei stufato di accumulare pile e pile di polverosi giornali, stampati a caratteri piccolissimi, comprati per cercare nelle colonnine degli annunci il lavoro che sogni da tempo, quello nel settore alberghiero. Forse stai sbagliando strada: il settore alberghiero offre migliaia di possibilità in tutto il mondo, difficile non trovare la giusta opportunità, ma devi saper cercare nel luogo giusto. Uno di questi è HotelCareer.com: un punto di riferimento unico e solido per chi è alla ricerca di opportunità lavorative in questo settore.

HotelCareer è una delle punte del tridente di YourCareer, assieme a GastronomieCareer e TuristikCareer, che quest’anno ha compiuto la bellezza di 12 anni! Ebbene sì, da due giovani tedeschi nel 1999 è venuta la brillante intuizione di allargare la loro attività anche al web, calcando l’onda che allora si sarebbe solo potuta intuire. Konen&Lorenzen, infatti, già dal ’97 si occupavano di Recruiting e mettere in rete la loro esperienza nel settore delle ricerche di personale per alberghi internazionali e pietre miliari del mercato turistico ha sicuramente premiato: tra fiere, sistemi innovativi e la valanga di idee che di anno in anno ha investito il sito.

 

La struttura del sito è piuttosto semplice e sicuramente di facile accesso: HotelCareer nasce inizialmente come “job board”, ma negli anni ha raffinato sia i motori di ricerca che le caratteristiche stesse della bacheca. In questa maniera il sito può essere visitato con due diversi approcci: da utente non registrato, utilizzando il motore di ricerca più semplice e veloce, oppure accedendo al portale come “applicants” o “employers”, rispettivamente chi offre e chi cerca lavoro. In questa maniera non solo è possibile pubblicare il proprio annuncio in bacheca, ma anche vedersi consigliate le offerte di lavoro più vicine a ciò che si ricerca. Comodo, no? Dal Ritz Carlton a Design Hotels, passando per Costa Crociere e Sheraton: il livello delle aziende online su HotelCareer è piuttosto alto.

 

Per maggiori informazioni visitate il portale web di HotelCareer.com, è possibile avviare il procedimento di registrazione direttamente dalla home page del sito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*