Home » Concorsi Pubblici » Asl di Sassari, Concorso per 41 Operatori Socio Sanitari

Asl di Sassari, Concorso per 41 Operatori Socio Sanitari

Operatori Socio Sanitari Sardi è arrivato anche il vostro momento. L’Asl di Sassari ha bandito un Concorso, con avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 23 Dicembre 2011, per 41 Oss a Tempo indeterminato.

La figura professionale dell’Operatore socio-sanitario (OSS) riunisce e sostituisce le figure dell’Assistente domiciliare e dei servizi tutelari (ADEST) e dell’Operatore tecnico addetto all’assistenza (OTA), secondo le disposizioni dei Ministeri della Sanità e per la Solidarietà Social. Ha  competenze sia in ambito sociale sia in ambito sanitario. A seguito di una specifica formazione professionale, è in grado di svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorirne il benessere e l’autonomia.

 

Al momento in cui si scrive (26 Dicembre 2011) è disponible sui relativi siti ufficiali, solo l’avviso della Gazzetta Ufficiale – sezione concorsi. Ma noi di Circuito lavoro, stesso oggi, siamo in grado di fornirvi la Delibera del 27 Settembre 2011, il Bando di Concorso in anteprima e il modello per la Domanda di partecipazione. Il Bando ufficiale lo troverete pubblicato in settimana alla sezione Concorsi dell’Asl di Sassari. Il termine ultimo per poter presentare la Domanda è fissato alle ore 12.00 del 23 Gennaio 2011.

Ecco quali sono i Requisiti per poter partecipare al Concorso:

  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non avere subito condanne penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico
    impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Titolo specifico di Operatore Socio-Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli articoli 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice, depitamente sottoscritta e inviata (meglio se per raccomandata)  al seguente indirizzo:

Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale 1,
Via Monte Grappa, n° 82
07100 Sassari

Come promesso a seguire, per completezza di informazione, trovate disponible al download e in pdf la Delibera, il Bando di Concorso e il fac-simile per la Domanda:

Delibera del Concorso per 41 Operatori Socio Sanitari
Bando di Concorso per 41 Operatori Socio Sanitari
Fac-simile della Domanda di partecipazione

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.

Commenti