Home » Corsi di Formazione » Corso di formazione dei servizi tecnico-ricettivi per laureati e diplomati

Corso di formazione dei servizi tecnico-ricettivi per laureati e diplomati

Che il turismo sia una grande risorsa è una lezione che molte regioni italiane hanno appreso: non solo come risorsa economica e fonte di occupazione, ma anche come occasione di scambio e arricchimento. La Regione Emilia-Romagna queste cose le sa bene: ha infatti organizzato un Corso Tecnico dei servizi turistico-recettivi, in collaborazione con l’Ente di formazione Associazione Emiliano – Romagnola Centri Autonomi di formazione professionale.

Il corso di formazione, totalmente gratuito, si rivolge a tutti i laureati e diplomati, sia giovani che adulti, che abbiano interesse nell’acquisizione di competenze nel settore turistico, indipendentemente dal loro status lavorativo, sia che siano occupati che disoccupati. Il corso, che si terrà a Rimini, avrà una durata di 300 ore, di cui 200 saranno riservate alle lezioni frontali, mentre le restanti a stage sul campo. I posti a disposizione sono solo 12, e la priorità nella selezione dei partecipanti verrà data ai giovani disoccupati e ai candidati in possesso di una laurea o un diploma a indirizzo linguistico, turistico ed economico-turistico.

 

Alla fine del corso verrà rilasciato il Certificato di qualifica professionale Tecnico dei servizi turistico-ricettivi (ai sensi DGR. 530/06), che attesta le abilità del candidato nel pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento.

Per partecipare al corso è necessario:

  • possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un diploma di laurea;
  • ottima padronanza di due o piú lingue straniere;
  • conoscenza adeguata del pacchetto Office.

 

Per partecipare al corso, è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro il 18 Gennaio 2012, avendo cura di allegare la documentazione attestante i requisiti richiesti.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*