Home » Ricerca per Regione » Lavoro Marche » Carpatair: Lavoro per Assistenti di volo ad Ancona e Pisa

Carpatair: Lavoro per Assistenti di volo ad Ancona e Pisa

I Monti Carpazi sono tra le catene montuose più suggestive del mondo: nonostante siano chiamati catena montuosa, non costituiscono un corpo unico e costituiscono un meraviglioso bouquet sia da un punto di vista geologico che orografico. C’è una compagnia aerea che prende il nome da queste meravigliose montagne: la Carpatair, che è alla ricerca di Capitani, Primi Ufficiali e Assistenti di volo.

La Carpatair non è solo una compagnia aerea rumena fondata a Timişoara nel 1999, ma è stata in assoluto la prima compagnia aerea ad attivare voli dalla Transilvania, e il suo primo volo è partito a Febbraio da Cluj-Napoca. Il nome iniziale della compagnia aerea era “Veg Air” e utilizzava un Yakovlev Yak-40 in leasing; il nome attuale venne acquisito nel Dicembre dello stesso anno, quando gli investitori della Swiss entrarono nella società. La Carpatair attualmente serve 28 destinazioni in 6 nazioni e il suo hub principale è l’Aeroporto Internazionale Traian Vuia di Timişoara. La flotta della Carpatair in questo momento è composta da 3 Fokker F100, 3 Fokker 70 e 12 Saab 2000.

 

Guarda se ci sono nuove opportunità per Piloti e Assistenti di Volo.

 
Carpatair al momento è alla ricerca delle seguenti figure:

  • Capitano
    Per questo profilo sono necessari i seguenti requisiti: licenza JAA ATPL, certificato medico valido di classe I, almeno 2.500 ore totali accumulate di tempo di volo, un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello operativo 4)
  • Primo Ufficiale
    Il candidato ideale è titolare di licenza JAA CPLIR ME, MC, possiede un certificato medico valido di classe I, ha alle spalle un minimo di 400 ore totale tempo di volo, ha un’eccellente padronanza della lingua inglese (livello operativo 4)
  • Assistente di volo
    La figura che Carpatair sta cercando è in possesso di un brevetto da assistente di volo, ottenuto presso Carpatair Flight Training o da un’altra istituzione autorizzata dalla AACR, ha un certificato medico Clase 2a, è in possesso di un diploma di maturità o di laurea, ha una conoscenza della lingua inglese a livello avanzato accompagnata da una buona conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: italiano, tedesco, russo, ucraino e greco. Ovviamente sono richieste altezza e taglia adeguate per poter esercitare l’attività a bordo di aeronavi di tipo SB20, F70 si F100 della compagnia Carpatair.

 

Per candidarsi, è necessario collegarsi alla sezione Career di Carptair. Da lì è possibile avere informazioni sulle singole posizioni e inviare alla compagnia il proprio Curriculum Vitae –> www.carpatair.com/About_us/Job_opportunities/IT/

Sara Beomonte Zobel

Una laurea triennale in Psicologia non è un traguardo, ma un punto di partenza. Come d'altronde un CPE o atterrare a Fiumicino dopo un viaggio. Dove voglio arrivare, ancora non lo so. Ma tra carta stampata e pagine web sto pian piano scrivendo il mio futuro.

Commenti

  • A_n_g_e_l_a

     Salve, io sono interessata al posto di assistente di volo, ma ho notato che nella sezione “Carriere” del sito di Carpatair non si può mandare il Curriculum Vitae. Da quale pagina è possibile inviarlo? Grazie mille!

    • http://www.circuitolavoro.it Stefano

      Salve angela,
      la notizia è di un mesetto fa. Credo sia scaduta in quanto avranno trovato che cercavano

      • A_n_g_e_l_a

        Salve stefano, grazie per la risposta immediata riguardo l’annuncio del 17 maggio su Carpatair. Pensavo che la ricerca di assistenti di volo fosse ancora in corso