Home » Guide al Lavoro » Career Day » IoLavoro Juventus Stadium: dal 14 al 16 Marzo 2013

IoLavoro Juventus Stadium: dal 14 al 16 Marzo 2013

Le tue giornate sono piene di frasi. Ora dopo ora pronunci un’infinità di parole, esprimi una gran varietà di bisogni, parli, usando te stesso come soggetto, di com’è la tua vita e di come la vorresti. Di frasi, in un giorno, ne dici proprio parecchie eppure c’è una frase che più di tutte vorresti poter pronunciare: “io lavoro“. Una frase semplice nella forma ma sempre più complessa nel contenuto: come trovare un lavoro in un mercato professionale che sembra essere sempre più in crisi?

Come continuare a nutrire la speranza di trovare il proprio posto nel panorama lavorativo quando nel cielo delle offerte di lavoro non brilla nessuna stella? Aspettare che dal cielo (quello vero che vediamo tutti giorni alzando gli occhi) cada una stella per poter esprimere il desiderio di trovare un lavoro non è di certo la soluzione migliore. Se il vostro lavoro, in questo momento, consiste nella spasmodica ricerca di un’occupazione non perdete la straordinaria opportunità offerta dal Career Day IOLAVORO.

Fino ad ora avete visto gli ampi spazi dello Juventus Stadium usati solo per ospitare le partite disputate tra diverse squadre di calcio? Il 14, il 15 e il 16 marzo 2013 sarete voi a scendere in campo per giocare la vostra partita con il futuro: la quattordicesima edizione di IOLAVORO si terrà infatti proprio a Torino, in uno degli stadi più moderni del mondo. La coppa in palio è una carriera professionale soddisfacente e a consegnarvela potrebbe essere una delle moltissime aziende che partecipano a IOLAVORO. Alla più grande e importante job fair italiana prendono parte infatti svariate aziende facenti parte dei settori più disparati: IOLAVORO è un appuntamento speciale capace di riunire nello stesso evento aziende nel campo del turismo e imprese che si occupano di sport e benessere, aziende che lavorano nel settore agroalimentare e imprese nell’ambito digitale.

 

Questo imperdibile career day finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione Piemonte non manca inoltre di dare spazio a servizi specifici come le offerte rivolte ai diversamente abili, il settore dedicato alle offerte di apprendistato e l’area riservata ai “green jobs”. L’ingresso A dello Juventus Stadium in C.so Gaetano Scirea giorno 14, 15 e 16 marzo sarà affollato sin dal mattino: la job fair di IOLAVORO, infatti, si svolgerà in questi tre giorni dalle ore 10 alle ore 18.

L’ingresso al career day di IOLAVORO è assolutamente gratuito ed aperto a tutti i diplomati, o laureati, alla ricerca di una possibilità: una job fair, infatti, permette a chi sta cercando un impiego di entrare in contatto diretto con le aziende alla ricerca di personale e poter incontrare le imprese che partecipano a IOLAVORO è di certo un’opportunità non da poco. Partecipando all’evento IOLAVORO, inoltre, potrai assistere a seminari e workshop tematici e, dopo aver incontrato le varie aziende che hanno deciso di partecipare a questo career day, potrai anche accedere a tutti i servizi pubblici per l’impiego per consultare altre offerte di lavoro.

IOLAVORO è una job fair tra le più famose del nostro BelPaese eppure non perde occasione per  migliorarsi di anno in anno: in questa quattordicesima edizione, delle tre giornate di incontri, due saranno dedicate all’incontro con i candidati preselezionati, mentre la terza sarà riservata alla presentazione delle varie posizioni lavorative ricercate dalle aziende partecipanti all’evento.

 

Come avviene la “preselezione”? Semplice: chi vuole partecipare al career day deve prima registrarsi sul sito ufficiale –> www.iolavoro.org/index.php

Compilando il proprio curriculum vitae online e candidarsi alle offerte che gli vengono presentate automaticamente dal sistema perché ritenute in linea con il suo profilo. A questo punto sarà l’azienda ad effettuare una preselezione scegliendo alcuni profili tra le varie candidature ricevute.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*