Home » Offerte di Lavoro » Esselunga Lavora con noi: Posizioni Aperte, come candidarsi

Esselunga Lavora con noi: Posizioni Aperte, come candidarsi

Mirtillo Benso Conte di Cavour, Bufala Bill, Re Salamone, John Lemon, Porro Seduto… chi vive nel Nord Italia avrà già capito di che azienda stiamo parlando, mentre per gli altri è un po’ più difficile.

I nomi “riadattati” in questione appartengono tutti a personaggi delle pubblicità dell’Esselunga, parodie alimentari di importanti personaggi famosi, storici o vip. La società è attualmente alla ricerca di Addetti alla Sorveglianza per Monza. Milano e Roma

Esselunga è un famoso marchio della grande distribuzione organizzata che opera in particolare nelle regioni italiane centro-settentrionali. Il 27 Novembre 1957 nasce a Milano il primo supermarket italiano “Esselunga” (così chiamato successivamente perché la parte superiore della S di supermarket era particolarmente allungata) e non indovinerete mai chi fu a tagliare il nastro: nientemeno che Nelson Rockfeller!

 

E’ grazie a lui infatti che, assieme ad altri soci italiani, è stata possibile la fondazione della Supermarkets Italiani Spa, oggi Esselunga. “Famosi per la qualità” è lo slogan del gruppo, che risulta effettivamente da indagini di mercato in testa alla classifica italiana delle catene di distribuzione assieme alla Coop.

Esselunga oltre alle nuove opportunità lavorative offre opportunità di stage e di formazione per gli impiegati già assunti presso l’azienda da almeno 2 anni. Per le nuove assunzioni i requisiti variano a seconda del profilo per la quale ci si candida, ma in particolare è richiesto titolo di studio minimo il Diploma per accedere a ogni ruolo, anche senza esperienza.

 

Lavoro Esselunga 2018 

Vista la continua espansione di questa realtà lavorativa molte sono le opportunità lavorative che si creanoQuesta grande GDO ricerca personale con vari profili , solitamente operante nei negozi e in sede. Limito di Piotello è la sede centrale e qui sono circa 1000 i lavoratori che si dividono tra l’area degli Acquisti, quello della Logistica fino ad arrivare all’Assicurazione Qualità.

Periodicamente vengono fatte nuove assunzioni e anche questa volta ci sono buone possibilità per diplomati e laureati. Le opportunità di lavoro, stage  e percorsi formativi sono alla base della crescita di questa grande Azienda.

Ecco alcune delle posizioni aperte presenti su sito:

  • Capo reparto parafarmacia: La risorsa dovrà occuparsi della vendita diretta di  OTC, SOP , intregratori e termocosmesi. In questo caso è richiesta la Laurea in Farmacia e la disponibilità a trasferte.

 

  • Allievo carriera direttiva di negozio:  Il ruolo prevede un percorso di crescita professionale , si occuperà della logistica del negozio e dell’approccio con il cliente. Per questa mansione è richiesta la Laurea preferibilmente in Scienze politiche o Managment Aziendale.

 

  • Farmacista: E’ richiesta la Laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) e ci si dovrà occupare della gestione dei prodotti presenti in questo settore e dell’assistenza ai clienti.

 

  • Cassiere-ausiliario alle vendite: La risorsa viene inserita in uno specifico reparto dell’Azienda e oltre al servizio alla clientela è necessario che vengano rispettati tutti gli standard di HACCP. Per questa mansione è necessario avere un Diploma di Scuola Secondaria.

 

  • Addetto al servizio sorveglianza: In questo caso è necessaria una pregressa esperienza nel settore e buone capacità osservazionali. Sono previsti dei percorsi formativi e si dovrà tutelare il patrimonio dell’Azienda.

 

  • Allievo pescheria: La risorsa dovrà occuparsi della preparazione dei piatti pronti, rifornimento dei piatti pronti e preparazione dei banchi per questo ruolo è necessario possedere il Diploma di Scuola Secondaria.

 

 

  • Barista Bar Atlantic: Non è richiesta una particolare esperienza nel settore, basta possedere il Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado. Si dovrà soddisfare il cliente preparando i prodotti da degustare al bar.

 

 

Altre offerte di lavoro

  • Programma specialisti reparto freschi
  • Allievo macelleria
  • Allievo Responsabile bar Atlantic
  • Allievo Responsabile profumeria Esserbella.

 

La selezione

Dopo aver effettuato il reclutamento tramite l’apposita sezione “lavora con noi” vengono inseriti i cv all’interno del database aziendale.

In una fase iniziale avviene la scrematura dei candidati, analizzando tutte le voci dei cv si individuano le persone che meglio rispondono alle esigenze richieste. Subito dopo si viene contattati per un colloquio conoscitivo. Le sedi solitamente sono: Milano ;Sesto Fiorentino e anche altre zone dell’Italia.

Vi consigliamo di guardare nella nostra sezione dedicata al cv e ai colloqui, così da poter fare un curriculum efficace e un colloquio ottimo.

 

JOB Day

Il Job Day è un’iniziativa che si organizza sul territorio, finalizzata alla ricerca e selezione di personale per i Supermarket e Superstore. Si tratta di un evento a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando il form. Tra tutti coloro che si iscriveranno, solo i candidati più in linea con i requisiti verranno convocati e riceveranno una mail con le indicazioni della data, dell’orario e del luogo dell’evento.

Partecipando al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’intera organizzazione Esselunga, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare il team di Selezione: l’iniziativa prevede, infatti, una presentazione della realtà Esselunga e, a seguire, i colloqui individuali con i selezionatori.

Ogni anno vengono organizzati molti Job Day nelle principali città italiane. Se ritieni di aver un ottimo orientamento al cliente, buone capacità organizzative, spirito di iniziativa e cerchi un lavoro dinamico e con concrete possibilità di crescita, iscriviti subito al prossimo Job Day.

Il prossimo Job day si terrà a Genova il 6 Novembre 2018.

Per Candidarsi sarà necessario utilizzare la pagina dedicata presente sul sito web dell’Azienda e la scadenza ultima è fissata per il 14 Ottobre 2018.

 

Come mi candido?

Per candidarsi, è necessario consultare la pagina delle offerte di lavoro: dal portale è possibile ottenere maggiori informazioni sulle singole professioni e inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda.

Una volta fatta la ricerca basterà selezionare la posizione d’interesse, approfondire le informazioni per verificare se è quello che cercate e inviare il proprio cv. Basterà semplicemente registrarvi sul database e potrete candidarvi per tutte le offerte che ritenete interessanti. Per avere un accesso diretto al portale si consiglia di utilizzare il link sottostante.

www.esselungajob.it

Commenti

4 commenti

  1. Guardia giurata da più di 10 volevo candidarmi ma il sito non va con le mie credenziali. Ho segnalato … Ma nessuno mi ha risposto

  2. Io sono zakir Hussain lavoro asperenca 2anni megagina karika is Marika

  3. Sono un macella io di 53 anni con esperienza grande distribuzione, vorrei lavorare x esselunga. .Grazie.

  4. Salve sono una ex guardia giurata armata sono di Napoli centro 44 anni sono una persona seria 14 anni di esperienza nel settore della sicurezza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*