Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » European Investment Bank: Lavoro Lussemburgo Aprile 2013

European Investment Bank: Lavoro Lussemburgo Aprile 2013

Ogni paese dell’Unione Europea ha i suoi specifici progetti per lo sviluppo economico e civile, finanziati dalle banche di investimento pubbliche e private.

Nell’ambito di una più vasta progettualità europea, tuttavia, è necessario organizzare una strategia unica per favorire lo sviluppo delle aree svantaggiate, la completezza delle reti di trasporto e la ricerca scientifica comunitaria. A tale scopo è nata la EIB, la banca che finanzia i progetti di sviluppo europei.

La EIB è la Banca europea per gli investimenti. Si tratta di un istituzione finanziaria controllata dall’Unione Europea e creata nel 1957 con il Trattato di Roma. Scopo della EIB è quella di finanziare gli investimenti politici europei per lo sviluppo regionale, le reti di trasporto, la ricerca e l’innovazione, la protezione ambientale, la salute e l’educazione. Tutti gli stati membri dell’UE fanno parte della EIB, pur essendo quest’ultima dotata di personalità giuridica autonoma e di indipendenza finanziaria, amministrativa e di controllo. La sede della EIB si trova a Lussemburgo; sono presenti anche sedi operative a Bruxelles, Roma, Atene, Lisbona, Londra, Madrid ed al Cairo.

 

Ecco le attuali 22 Offerte di lavoro che si riferiscono alla sede principale a Lussemburgo:

Se desiderate partecipare alle selezioni per questi annunci, visitate il sito web della IEB –> www.eib.org/about/jobs/index.htm

Sotto il menù a tendina “JOBS” cliccate su “Current Vacancies” e vi apparirà l’elenco degli annunci attivi. Selezionate quello che vi interessa e seguite la procedura telematica per inviare il vostro curriculum.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*