Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro e Stage Telefono Azzurro Onlus in tutta Italia

Lavoro e Stage Telefono Azzurro Onlus in tutta Italia

L’infanzia è una fase cruciale della vita: una rilevante percentuale di ciò che l’adulto è diventato oggi, dipende dal bambino che era ieri nel bene e nel male.

I traumi e le esperienze difficili possono pregiudicare per sempre il normale percorso di crescita di una persona: per questo è nato il Telefono Azzurro, il numero amico dei bambini. Negli anni l’associazione è cresciuta e si è modificata: oggi offre interessanti opportunità di lavoro in diversi settori.

Inutile dire che tra il concetto e la realizzazione concreta c’è una distanza, spesso consistente, ma organizzazioni come il Telefono Azzurro da qualche decennio lavorano per tradurre i progetti in realtà: l’Associazione pluriventennale è alla ricerca di personale da inserire nelle proprie sedi e offre opportunità di stage e di lavoro nel sociale a Roma, Milano e Modena.

 

Il Telefono Azzurro nasce nel 1987 a Bologna come associazione onlus per la difesa dei diritti dei bambini, per iniziativa del professore di Neuropsichiatria Infantile Ernesto Caffo. La linea telefonica gratuita dell’associazione nasce nel Dicembre del ’90, anche se il numero breve 19696 attivo 24 ore su 24 che noi tutti conosciamo viene attivato solo 4 anni dopo. A queste due linee si aggiungono negli anni anche il 199151515, numero dedicato agli adulti che vogliano segnalare situazioni di disagio o abuso che coinvolgano i bambini, e il 114, numero di emergenza per la segnalazione di bambini scomparsi. Accanto al Centro Nazionale di Ascolto, che oggi consta in un call center di 30 linee, 40 operatori specializzati e centinaia di volontari, Telefono Azzurro si occupa anche di formazione degli operatori, di ricerca e della gestione delle strutture Tetti Azzurri, a Roma e a Treviso.

Attualmente, infatti, Telefono Azzurro è infatti alla ricerca di professionisti e volontari da inserire nel proprio organico:

  • Assistente di Presidenza – Modena
  • Communication Specialist – Modena
  • Progettista/Eurogettista – Milano, Modena, Roma
  • Responsabile Nazionale Settore Educazione – Roma
  • Volontari – Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Treviso

 

Ma anche di giovani cui offrire contratti di stage:

  • Stage Area Ascolto, Emergenza e Prevenzione – Milano
  • Stage Area Marketing/Comunicazione e Social Media – Modena
  • Laureandi e studenti per attività di stage curricolari in varie aree – Milano, Modena, Padova, Palermo, Torino, Treviso

 

 

Per candidarsi, visitare la sezione Lavora con noi di Telefono Azzurro –> telefonoazzurro.sites.altamiraweb.com/

lì sono disponibili tutte le informazioni sulle professioni e sulle modalità per l’invio del proprio Curriculum Vitae all’associazione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*