Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro e Stage Telefono Azzurro Onlus sede di Roma

Lavoro e Stage Telefono Azzurro Onlus sede di Roma

L’infanzia è una fase cruciale della vita: una rilevante percentuale di ciò che l’adulto è diventato oggi, dipende dal bambino che era ieri nel bene e nel male.

I traumi e le esperienze difficili possono pregiudicare per sempre il normale percorso di crescita di una persona: per questo è nato il Telefono Azzurro, il numero amico dei bambini. Negli anni l’associazione è cresciuta e si è modificata: oggi offre interessanti opportunità di lavoro in diversi settori.

Il Telefono Azzurro nasce nel 1987 a Bologna come associazione onlus per la difesa dei diritti dei bambini, per iniziativa del professore di Neuropsichiatria Infantile Ernesto Caffo. La linea telefonica gratuita dell’associazione nasce nel Dicembre del ’90, anche se il numero breve 19696 attivo 24 ore su 24 che noi tutti conosciamo viene attivato solo 4 anni dopo. A queste due linee si aggiungono negli anni anche il 199151515, numero dedicato agli adulti che vogliano segnalare situazioni di disagio o abuso che coinvolgano i bambini, e il 114, numero di emergenza per la segnalazione di bambini scomparsi. Accanto al Centro Nazionale di Ascolto, che oggi consta in un call center di 30 linee, 40 operatori specializzati e centinaia di volontari, Telefono Azzurro si occupa anche di formazione degli operatori, di ricerca e della gestione delle strutture Tetti Azzurri, a Roma e a Treviso.

 

AGGIORNATO IL 16 GENNAIO 2014

Ecco le posizioni aperte per lavorare con Telefono Azzurro:

  • Coordinatore nazionale volontari Figura di forte energia ed entusiasmo, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo della rete volontari, delle attività da loro realizzate, ma soprattutto della sostenibilità economica dell’area afferente al volontariato: si richiede la capacità  di coinvolgere nelle iniziative dell’Ente persone di tutte le età e di diversa estrazione geografica e culturale, valorizzando le potenzialità e gli interessi di ciascuno, con spiccate doti gestionali.
  • Coordinatore Settore Scuola Avrà l’obbiettivo di Pianificare gli interventi di formazione nelle scuole a livello nazionale, coerentemente con l’analisi dei fabbisogni formativi
  • Fundraiser Cura gli aspetti tecnici ed operativi di una specifica attività nell’ambito di un piano di raccolta fondi (reperimento di contributi presso individui, organizzazione di eventi, sollecitazione di grandi donazioni o ricerca di contributi aziendali) individuandone anche le linee di sviluppo.
    Coordina tutte le attività di fund raising in costante relazione con altre aree quali management, amministrazione e progettazione
  • Progettista Ha l’Obiettivo di Individuare e scrivere progetti per Donors istituzionali  privati sia a livello nazionale che a livello internazionale. Il lavoro deve essere svolto di concerto con i responsabili dei diversi settori progettuali.
  • Tirocinio Post Laurea; attivate numerose convenzioni con le diverse facoltà universitarie per permettere un continuo afflusso di conoscenze, nuovi modelli e approcci ai problemi che possano garantire un incremento della qualità del nostro operato. Riteniamo questi percorsi fondamentali per individuare i futuri professionisti con cui collaborare

 

Per candidarsi, visitare la sezione Lavora con noi di Telefono Azzurro –> telefonoazzurro.sites.altamiraweb.com/

lì sono disponibili tutte le informazioni sulle professioni e sulle modalità per l’invio del proprio Curriculum Vitae all’associazione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*