Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » Progetto Competer: 144 borse di mobilità per Under 35

Progetto Competer: 144 borse di mobilità per Under 35

Sai quanto vali ma il tuo Curriculum Vitae non ti rispecchia adeguatamente? Arricchiscilo con un’esperienza di lavoro all’estero: l’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo lancia il Progetto Competer per tirocini lavorativi e formativi all’estero.

Il Progetto Competer – Nuove Competenze al servizio dello sviluppo Territoriale è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “Leonardo Da Vinci”, nell’ambito del programma Lifelong Learning 2007-2013 dell’Unione Europea. Il contributo prevede il finanziamento di 74 borse di mobilità della durata di 13 settimane, da svolgersi presso organizzazioni, enti o imprese dei paesi appartenenti all’Unione Europea.

Le destinazioni previste sono: Malta (14 borse), Regno Unito (10 borse), Spagna  (24 borse), Germania (9 Borse) e Portogallo (9 borse). Le borse prevedono la copertura delle spese per alloggio, assicurazione, assistenza, preparazione linguistica, tutoraggio, placement e certificazione Europass Mobility.  E’ previsto inoltre un rimborso spese pari a 350,00 Euro per Malta, 300,00 Euro per il Regno Unito, 600,00 Euro per Germania e Portogallo, 400,00 Euro per la Spagna.

 

Per saperne di più sul Programma Leonardo.

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare alla selezione:

  • età inferiore ai 35 anni
  • essere diplomati, laureati o giovani lavoratori
  • non essere iscritti all’università o a corsi post-laurea
  • avere la cittadinanza italiana o UE
  • non avere la cittadinanza del paese scelto come destinazione per il tirocinio
  •  non avere usufruito di altre borse nell’ambito del Progetto Leonardo da Vinci

 

Per partecipare al progetto, è necessario inviare la propria domanda di ammissione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 14.00 del 5 Luglio 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*