Home » Guide al Lavoro » Career Day » Job Finance Day: al via l’undicesima edizione il 3 Aprile 2012 a Milano

Job Finance Day: al via l’undicesima edizione il 3 Aprile 2012 a Milano

Laureati in Economia di tutta Italia, unitevi! La decima edizione del Job Finance Day che voi tutti stavate aspettando è stata finalmente annunciata: non avete preso impegni per il 3 Aprile, vero? L’evento si terrà presso Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari a Milano.

Anche quest anno Cesop e Job Finance hanno unito le loro forze per il Job Finance Day: un evento unico in Italia che promuove l’incontro diretto tra domanda e offerta nell’ambito del settore finanziario. Dalle 10.00 del mattino fino alle 18.00 Palazzo Mezzanotte diventerà il focus point per aziende alla ricerca di nuove risorse e neolaureati che cercano il loro spazio nel mondo della finanza. Tra le aziende che hanno preso parte all’incontro lo scorso anno troviamo: BNLBloombergBorsa ItalianaCariParma, il Gruppo GeneraliIntesa San Paolo e il gruppo Formazione Avanzata Economia dell’Università di Pisa. Per l’elenco delle aziende e delle business school che parteciperanno all’undicesima edizione bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Le tematiche al centro degli incontri quest anno? Orientamento al lavoro e alla crescita professionale, formazione post-laurea in Italia e all’estero e l’evoluzione delle professioni alla luce della nuova realtà economica che si sta delineando.

 

A chi si rivolge questo evento?

  • Ai giovani neolaureati in Economia, certamente, ma anche ai neolaureati d’eccellenza nelle seguenti discipline: Matematica, Fisica, Informatica, Scienze Giuridiche, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica e Ingegneria Fisica;
  • ai giovani laureati master e MBA delle principali business schools del settore finanziario;
  • ai giovani professionisti con esperienza nel settore creditizio, assicurativo, finanziario, legale e amministrativo gestionale.

 

Partecipare è molto semplice, basta iscriversi al sito di Job Finance e registrarsi all’evento; al momento non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sulle tematiche delle presentazioni aziendali, ma lo saranno a breve. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 02.72426.021/263.

Sara Beomonte Zobel

Una laurea triennale in Psicologia non è un traguardo, ma un punto di partenza. Come d'altronde un CPE o atterrare a Fiumicino dopo un viaggio. Dove voglio arrivare, ancora non lo so. Ma tra carta stampata e pagine web sto pian piano scrivendo il mio futuro.

Commenti