Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » AirBaltic, Lavoro per Assistenti di Volo

AirBaltic, Lavoro per Assistenti di Volo

I paesi baltici sono le tre repubbliche dell’Europa del Nord-Est situate sulla costa orientale del Mar Baltico: comprendono la Lettonia, l’Estonia e la Lituania. Originariamente questi piccoli stati facevano parte dell’Impero Russo, ma ottennero l’indipendenza nel 1918, in seguito alla prima guerra mondiale e alla Rivoluzione Rossa.

Attualmente sono delle repubbliche parlamentari indipendenti e fanno parte dell’Unione Europea; anche se l’Euro è stato adottato soltanto dall’Estonia, Lettonia e Lituana seguiranno l’esempio entro pochi anni. I paesi baltici hanno goduto negli ultimi anni di un rinnovato sviluppo turistico e di nuove opportunità lavorative, messe a disposizione non soltanto per gli abitanti delle tre repubbliche ma anche per i cittadini degli altri stati europei. La AirBaltic, compagnia di bandiera lettone, ha pubblicato nuovi annunci di lavoro per il potenziamento del proprio personale: se siete interessati a trasferirvi in quest’angolo dell’Europa, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

La AirBaltic è la compagnia aerea nazionale della Lettonia. Venne fondata nel 1995 attraverso una joint venture tra  lo stato della Lettonia, la Scandinavian Airlines e un gruppo di investitori provenienti dalla Danimarca, dalla Svezia e dagli Stati Uniti. Lo stato lettone detiene tuttora il 51% della compagnia, nonostante il passaggio a società per azioni avvenuto nel 1999. La AirBaltic ha sede a Riga, dove opera il suo hub principale; la sua flotta è composta da 30 veivoli e copre 60 destinazioni internazionali, principalmente verso gli aeroporti di Vilnius, Tallin e Oulu. I suoi servizi comprendono tariffe ibride tra compagnie low-cost e tradizionali.

 
Guarda se ci sono nuove opportunità per Piloti e Assistenti di Volo.
La AirBaltic ha pubblicato un annuncio per assistenti di volo da inserire nella sua flotta per la prossima stagione turistica, con l’obiettivo di potenziare le proprie capacità commerciali. Il lavoro si svolgerà per tutta la stagione compresa tra Febbraio e Novembre, con destinazioni variabili tra Europa, Asia e Medio Oriente. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età superiore ai 18 anni;
  • Diploma di scuola superiore;
  • Almeno 12 mesi di esperienza in ruoli di servizio alla clientela;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza della lingua russa e lettone;
  • Capacità di nuotare senza aiuti per almeno 25 metri;
  • Possesso di un passaporto internazionale e dei requisiti per lavorare in Lettonia;
  • Altezza compresa tra 1.58 e 1.85;
  • Possesso di certificati medici attestanti il grado di buona condizione fisica;
  • Capacità di arrivare all’aeroporto internazionale di Riga in 60 minuti;
  • Essere reperibili per voli durante ogni giorno e in qualsiasi momento della giornata.

 

Per tutta la durata del contratto, la AirBaltic offre ai suoi assistenti di volo un salario adeguato alle competenze e alle professionalità di ciascuno, l’utilizzo delle proprie uniformi aziendali e il parcheggio gratuito nei pressi dell’aeroporto internazionale di Riga.

Se siete interessati a questo annuncio di lavoro, visitate il sito di AirBaltic. In fondo alla pagina è presente l’indirizzo mail a cui inviare i vostri curriculum professionali; le candidature devono pervenire agli addetti della AirBaltic entro il 28 Febbraio 2013. I candidati selezionati saranno ricontattati per un colloquio e avranno la possibilità di essere immediatamente inseriti nel personale di bordo della compagnia aerea lettone per la prossima stagione turistica.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*