Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Bricoman per 100 Allievi Capo Settore

Lavoro in Bricoman per 100 Allievi Capo Settore

Non sai stare con le mani in mano e per te ogni week-end è buono per prendere trapani, seghe e cacciaviti e darti al bricolage? Hai mai pensato di fare della tua passione un lavoro?

Lavoro in Bricoman per 100 Allievi Capo SettoreBricoman è alla ricerca di persone con il tuo spirito da inserire all’interno dei suoi punti vendita in tutta Italia: l’ultima offerta di lavoro pubblicata, infatti, riguarda una selezione di 100 allievi capo settore.

Bricoman è un progetto dell’azienda francese Groupe Adeo che risale al 1998. L’obiettivo alla base del progetto era quello di diventare un polo di riferimento per il bricolage, sia micro che macro, sia all’ingrosso che al dettaglio.

 

Un’idea sicuramente ambiziosa, ma che è stata attuata con una formula precisa: la creazione di uno spazio aperto sì al grande pubblico, ma strutturato pensando ai professionisti e alle piccole e medie imprese, caratterizzato da un ambiente sobrio ed estremamente funzionale e da prezzi competitivi nel settore. Bricoman Italia nasce soltanto nel 2008, ma i punti vendita sono aumentati e continueranno ad aumentare esponenzialmente: due punti vendita in Sardegna, uno a Torino, due a Ferrara, uno in provincia di Milano e uno in provincia di Monza e Brianza.

L’offerta pubblicata da Bricoman riguarda un totale di 100 allievi capo settore junior, per tutto il territorio nazionale. I candidati dovranno superare un percorso di formazione dalla durata complessiva di 15 mesi, articolato in due fasi principali.

 

La prima fase prevede un periodo di formazione con il ruolo di venditore, in affiancamento a un capo settore tutor, per conoscere i prodotti, la squadra di lavoro e la gestione dei clienti. In questo caso l’inserimento avviene tramite un contratto a tempo determinato dalla durata di tre mesi, al termine dei quali avverrà la prima valutazione intermedia da parte dell’azienda.

La seconda fase prevede un periodo di formazione di 12 mesi come allievo capo settore, suddivisi in momenti di aula alternati a verifica pratica su temi quali il posizionamento sul mercato, la gamma dei prodotti, la gestione della rete commerciale. Anche in questo caso il contratto sarà a tempo determinato; tuttavia, se il percorso si conclude con successo, il candidato verrà assunto con un contratto a tempo indeterminato presso una delle strutture nazionali Bricoman.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o specialistica;
  • Esperienza nel ruolo di venditore presso la grande distribuzione organizzata;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Spiccate doti commerciali e organizzative;
  • Responsabilità e flessibilità;
  • Mobilità su tutto il territorio nazionale;
  • Possesso della patente B e automunito.

 

Per candidarsi, visita la pagina Lavora con noi. Da lì è possibile ricevere ulteriori informazioni sui profili e inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, tramite una procedura telematica che si può avviare attraverso il tasto “Invia CV”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*