Home » Guide al Lavoro » Career Day » Your First Eures Job: Attivo dal 15 Giugno 2012

Your First Eures Job: Attivo dal 15 Giugno 2012

L’Italia ti sta stretta ma uscire dall’Europa un po’ ti fa paura? Perché non cominci per prima cosa a sperimentare un’esperienza all’estero, guidato da qualcuno che di mobilità se ne intende? Your First Eures Job è un’iniziativa della Comunità Europea per favorire la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di lavoro all’estero.

Your First Eures Job nasce dalla fortunata collaborazione della Rete Eures, la rete europea per il lavoro, con Youth On The Move, iniziativa di mobilità dell’Unione Europea, e la Provincia di Roma, con Porta Futuro. Infatti nell’ambito del progetto, Porta Futuro realizzerà 500 avviamenti al lavoro con un contratto di durata non inferiore a sei mesi, in una delle aziende selezionate in uno dei 27 paesi dell’Unione Europea. Inoltre i benefici finanziari offerti non sono da poco: si tratta, per i giovani, di 300 euro per finanziare il primo colloquio e di 1.200 euro per coprire le spese per il primo trasferimento all’estero; mentre per le imprese sono previsti 1.200 euro per la formazione linguistica in loco e l’inserimento in azienda.

 

Your First Eures Job si rivolge a:

  • giovani cittadini comunitari con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • imprese in Europa

Il progetto si occupa di fornire i seguenti servizi: orientamento e recruiting presso Porta Futuro, redazione CV e Video Curriculum, preselezione dei candidati, colloqui di lavoro in Europa, assistenza alla Contrattualistica, formazione linguistica e di inserimento, sostegno finanziario a giovani e a datori di lavoro, informazione e comunicazione con gli altri paesi UE.

 

Per partecipare al programma, le domande potranno essere inoltrate a partire dal 15 Giugno 2012.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*