Home » Offerte di Lavoro » Costa Crociere: Lavoro 15 Tecnici, 5 DJ e 40 in formazione

Costa Crociere: Lavoro 15 Tecnici, 5 DJ e 40 in formazione

Chi non ha mai sognato di andare in crociera? L’opportunità di passare una vacanza in mezzo al mare, all’interno di enormi e lussuose imbarcazioni piene di divertimenti e comodità, è allettante per moltissime persone.

Nel corso degli anni, infatti, il successo di questa tipologia di turismo è stato enorme. Le navi da crociera offrono animazione costante, aree relax e servizi di lusso; inoltre, fanno tappa in città d’arte o località balneari durante la navigazione, per permettere ai passeggeri di scendere a terra.

Le crociere hanno trasformato il viaggio in una vacanza, sviluppando un business di livello internazionale. Tra i più importanti operatori del settore c’è sicuramente l’italiana Costa Crociere, che può vantare servizi turistici di alta qualità e numerose possibilità di assunzione, grazie a un personale di circa 18.000 unità. Se siete interessati a lavorare nel settore delle crociere, non lasciatevi sfuggire gli ultimi annunci pubblicati dalla compagnia navale genovese!

Costa Crociere è una compagnia navale specializzata nelle crociere turistiche, che fa parte del gruppo statunitense Carnival Corporation & Plc. Venne fondata nel 1854 a Genova da Giacomo Costa per la navigazione commerciale tra la Liguria e la Sardegna. Alla fine del XIX secolo era già una compagnia affermata, che offriva servizi di navigazione per emigranti in Australia, attraverso il commercio dei prodotti del Mediterraneo. Il definitivo passaggio al settore delle crociere avvenne nel 1985, grazie all’inaugurazione della Costa Riviera; da quel momento il settore del trasporto merci è stato abbandonato, in favore di una ristrutturazione aziendale orientata al turismo. Attualmente la Costa Crociere detiene la flotta maggiore a livello europeo, grazie a 14 navi da crociera con una capienza di circa 36.000 ospiti totali.

 

Per la prossima stagione estiva, la Costa Crociere è alla ricerca dei seguentiprofili professionali:

  • n.5 Disc Jockey: dovranno svolgere attività di animazione musicale a bordo delle navi da crociera assegnate, durante i viaggi attraverso il Mediterraneo. Per partecipare alla selezione si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, il possesso del diploma di maturità e una breve esperienza precedente nel settore. È indispensabile dimostrare competenza nel ruolo prescelto e abilità nel mixaggio. 
  • n.15 Tecnici: i profili dovranno operare a bordo delle navi da crociera assegnate per svolgere attività di assistenza tecnica. Le posizioni disponibili sono suddivise in Tv director, media manager, sound technician e light technician. L’annuncio è rivolto a tecnici in possesso di un diploma di scuola superiore, dotati delle necessarie competenze per operare nel ruolo prescelto. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e un’esperienza precedente nel settore di almeno un anno.

In seguito alla ricezione dei curriculum, i candidati che saranno ritenuti idonei dai responsabili aziendali saranno contattati personalmente e invitati a una selezione che avrà luogo presso la sede centrale della Costa Crociere, a Genova.

Aggiungiamo che la Costa Crociere ha appena fatto partire le candidature per due corsi di Formazione per le figure di Guest Service e Cruise Staff. Gli ammessi ai corsi saranno in totale 40. Tutti i dettagli al link qui sotto.

 

Per partecipare alla selezione, visitate questo sito web. In fondo alla pagina sono presenti gli annunci attivi della Costa Crociere, ordinati per data di pubblicazione. Selezionate quello che vi interessa per leggere ulteriori informazioni sulla posizione ricercata; cliccate quindi su “Candidati” e seguite la procedura online per inserire il vostro curriculum.

Alessio Banini

Scrittore di narrativa e saggistica, Laureato in antropologia culturale e web content specialist. Nato nel 1983 nella provincia di Siena, vive una vita modesta nei pressi di Montepulciano.

Commenti

  • ele

    si sa se è tutto a proprie spese o è tutto coperto?

  • Maretta

    Salve, quando inizierebbero i corsi?

  • Ospite

    Ma questi corsi si fanno sempre al nord?? Uffa e che palle!!

  • teresa

    Buongiorno vorrei sapere se i corsi sono sostenuti personalmente o dalla compagnia crociera?

  • Costa Pagliaccia

    Ragazzi io ho superato i test per prendere parte al corso dell’anno scorso.Ho frequentato il medesimo e posso dirvi con assoluta certezza che è tutta una pagliacciata! E’ tutto a spese vostre edè una rottura di palle incredibile (orari da fabbrica). Infine,al termine del periodo,vi verrà consegnato un diplomino e non è detto che imbarcherete!!!