Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Diadora: Opportunità di Stage per Laureati in Economia

Diadora: Opportunità di Stage per Laureati in Economia

Tutti amiamo indossare scarpe e articoli sportivi di qualità, ma spesso e volentieri ci concentriamo sui marchi. Vuoi perchè i prodotti presenti nelle pubblicità sono migliori, vuoi perchè sono gli stessi che vediamo ai piedi dei nostri atleti preferiti, i brand come Diadora hanno un successo costante da anni nel mondo dell’abbigliamento sportivo.

Se volete saperne di più sul funzionamento di aziende del genere, non lasciatevi sfuggire la possibilità di uno stage formativo!

Diadora è un’azienda di abbigliamento italiana, specializzata negli articoli sportivi e nelle calzature. È stata fondata a Caerano San Marco, in provincia di Treviso, nel 1948: inizialmente produceva scarponi da montagna in maniera artigianale, ma successivamente è cresciuta in tutto il Veneto e nelle altre Regioni, grazie all’acquisto di nuove fabbriche e allo sviluppo di nuovi progetti commerciali. Dagli anni ’70 in poi è cominciata la sua attività di sponsorizzazione sportiva, soprattutto nel tennis e nel calcio, che ha permesso alla Diadora di affacciarsi sul mercato internazionale. Nel 2009 avviene la cessione del brand alla Geox, ma continua il successo in campo internazionale e nel mondo sportivo.

 

I cinque stage attivati dalla Diadora riguardano tutti la sede centrale di Caerano San Marco (TV):

  • Area programmazione della produzione: il candidato dovrà collaborare con il tutor nella gestione del flusso delle informazioni relative ai prodotti e svolgerà dei report per il settore produttivo. Si richiede una laurea in ingegneria gestionale, economia aziendale o scienze statistiche; preferibile, inoltre, la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.
  • Ufficio marketing: dovrà seguire le campagne promozionali, compiere analisi sui prodotti della concorrenza, sviluppare politiche di marketing e posizionamento. Il candidato ideale ha una laurea specialistica in marketing, conosce le applicazioni Office e la lingua inglese, è disponibile a lavorare in gruppo, mostra flessibilità e capacità di analisi.
  • Ufficio prodotto calzature: lo stage è orientato al supporto del team di specialisti che si occupa di ideare e sviluppare le calzature per uomo, donna e bambino. Si richiede un percorso formativo legato al design, una forte passione per le calzature sportive, la conoscenza dei principali strumenti informatici.
  • Area manager: il profilo dovrà gestire i rapporti commerciali con distributori, agenti e clienti, sviluppando l’area commerciale e imparando a coordinare la rete di vendita. Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche, esperienza pregressa ed è disposto a svolgere mobilità sul territorio nazionale.
  • Area amministrazione: il tirocinante svolgerà compiti di contabilizzazione ed emissione della documentazione di fatturazione. Si richiede buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, oltre a una forte motivazione all’apprendimento e alla crescita.

 

Per partecipare alla selezione, è sufficiente visitare il sito della Diadora In fondo all’elenco delle posizioni aperte è presente il link per inviare il proprio curriculum direttamente ai responsabili aziendali.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*