Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » British Museum Lavoro: Tutte le Opportunità Natale 2012

British Museum Lavoro: Tutte le Opportunità Natale 2012

Quiz: qual è il museo europeo più citato nelle didascalie delle foto di reperti e opere d’arte che compaiono sui libri di storia? La risposta la sapete tuti: il British Museum.

Basti pensare alla Stele di Rosetta o al Discobolo: il celebre museo londinese è sicuramente uno dei più importanti musei di storia del mondo. Lavorare in un posto simile vi sembra un sogno? Rendetelo realtà: il British Museum è alla ricerca di numerosi profili professionali.

Il British Museum nasce nel 1753 per opera di sir Hans Sloane, un medico con la passione del collezionismo, che nel corso della sua vita raccolse oggetti di ogni tipo, libri, manoscritti, piante essiccate e reperti greci, romani ed egiziani, per farne poi dono a re Giorgio II alla sua morte. Dalle strane collezioni di sir Sloane si è sviluppato il nucleo del museo: alla libreria di Sloane si aggiunse la Cottonian Library, la collezione di ceramica greca di William Hamilton, oggetti provenienti dai Mari del Sud e dopo la fine della campagna d’Egitto guidata da Napoleone la collezione di reperti egizi crebbe notevolmente e fecero il loro ingresso all’interno del museo alcune tra le opere-simbolo del British, come la Stele di Rosetta e la statua colossale di Ramesse II.

 

 
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nei Musei, Teatri e Case d’asta tra l’Italia, l’Europa e l’America.
 

Ecco le posizioni ricercate attualmente dal British Museum:

  • Asset and Energy Strategy Manager (inviare la propria candidatura entro il 19 Dicembre 2012)
  • Collections Data and Systems Manager (inviare la propria candidatura entro il 10 Dicembre 2012)
  • Design and Space Strategy Manager (inviare la propria candidatura entro il 19 Dicembre 2012)
  • Fire Safety Manager (inviare la propria candidatura entro il 19 Dicembre 2012)
  • Head of Operations Programme Management (inviare la propria candidatura entro il 17 Dicembre 2012)
  • Health and Safety Manager (inviare la propria candidatura il 19 Dicembre 2012)
  • Heavy Object Handler (inviare la propria candidatura entro il 13 Dicembre 2012)

 

Per candidarsi, visitare la pagina Lavora con noi del British Museum: da lì è possibile avere informazioni dettagliate sulle posizioni e inviare il proprio Curriculum Vitae al museo.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.
  • Michele Armenio

    Come si fa a fidarsi di una richiesta del genere per il British Museum da un annuncio in cui è scritto “qual’è” invece di “qual è”??

    • http://www.circuitolavoro.it Stefano

      Salve Armenio,
      ti ringraziamo per la segnalazione, abbiamo sistemato l’errore.

      Come si fa a fidarsi? Molto semplice, verifichi da solo (come d’altronde fanno tutti i nostri lettori) il link che trovi in fondo ad ogni articolo. Solo così puoi capire se riportiamo stupidaggini o meno