Home » Concorsi Pubblici 2019 » Comune Siracusa: Concorso per 21 Assunzioni

Comune Siracusa: Concorso per 21 Assunzioni

Viviamo in una società in cui troppo spesso l’indifferenza regna sovrana, e a volte semplici gesti di gentilezza e di umanità ci sembrano straordinari.

Comune Siracusa: ConcorsoPrestare assistenza è una vocazione che appartiene agli animi più nobili, e che può facilmente essere trasformata in un vero e proprio lavoro.

E’ indetta una selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata al reclutamento delle categorie professionali di seguito indicate da immettere in servizio presso il Comune di Siracusa previa stipula di apposito contratto di lavoro a tempo determinato.

Le domande dovranno essere inviate entro il 30 Aprile 2018

La graduatoria scaturente dalla presente procedura sarà utilizzata per la finalità di cui al progetto predetto, ovvero per la copertura dei posti messi a concorso, a tempo pieno e per una durata che non potrà superare il 31/12/2019, salvo rinnovo e/o proroga previsto da espressa normativa.

La medesima graduatoria potrà essere utilizzata, altresì, per altre finalità previa autorizzazione della Giunta Municipale, per la copertura di ulteriori posti a tempo determinato, anche part-time.

 

Profili professionali:

  • 12 Assistenti sociali — Categoria Dl;
  • 2 Educatori professionali specialisti — Categoria 1)3;
  • 1 Mediatore linguistico e interculturale — Categoria Dl;
  • 2 Psicologi — Categoria D3;
  • 1 Tecnico informatico — Categoria Dl;
  • 1 Istruttore amministrativo – Categoria C
  • 2 Istruttori contabili – Categoria C.

 

 

Requisiti generali di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (art. 38 d. lgs. 165/2001). Nel secondo caso, ai sensi dell’art. 3 del DPCM n. 174/1994 dovranno essere posseduti i seguenti ulteriori requisiti:
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età che la vigente normativa fissa quale limite massimo ai fini del collocamento a riposo;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale messo a selezione;
  • Assenza di provvedimenti riguardanti la destituzione o la dispensa dall’impiego, ovvero provvedimenti riguardanti il licenziamento da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero per impiego conseguito mediante produzione di documentazione falsa e/o con mezzi fraudolenti;
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso al pubblico impiego, ovvero l’interdizione dai pubblici uffici a seguito di sentenze passate in giudicato;
  • Essere in regola con gli obblighi di leva, per i soggetti a ciò obbligati (candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);

 

 

Per l’ammissione al suddetto concorso, ciascun aspirante dovrà presentare istanza in carta semplice, anche a mano, al Servizio Protocollo dell’ente, sito in Siracusa piazza Duomo n. 4, o inviarla a mezzo raccomandata postale con A.R.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo “Comune di Siracusa, Servizio Gestione Risorse Umane, Piazza Duomo 4, 96100 Siracusa”

All’esterno della busta ciascun aspirante dovrà indicare la selezione per cui intende concorrere. Qualora il termine di scadenza sia festivo, esso è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Ai fini del rispetto del termine di presentazione della domanda farà fede il timbro e la data apposta nella raccomandata dall’ufficio postale accettante. Non saranno prese in considerazione domande inviate oltre il termine suddetto.

L’istanza di partecipazione debitamente sottoscritta, completa degli allegati, potrà essere inoltrata anche tramite PEC in formato pdf, entro la medesima scadenza, all’indirizzo istituzionale protocollo@comune.siracusa.legalmail.it a condizione che provenga da una casella PEC di cui l’aspirante sia titolare, pena l’esclusione.

 

I vincitori del concorso per i posti di lavoro a Siracusa saranno assunti mediante contratti di lavoro a tempo determinato, con orario lavorativo full time. Gli incarichi professionali avranno una durata che non potrà superare il 31 dicembre 2019, eccetto che nel caso di proroghe.

Per tutte le altre info riguardanti il Bando di Concorso vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito internet del Comune di Siracusa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*