Home » Concorsi Pubblici 2018 » Mutarte 2012: Concorso per Giovani Artisti in Campania

Mutarte 2012: Concorso per Giovani Artisti in Campania

Vorresti che tutto ciò che sfiori si potesse trasformare automaticamente in arte, senza che nessuno si lamenti nel vederti imbrattare muri o capovolgere divani? L’arte non è per tutti, ma c’è chi sa apprezzarla: come i creatori del Concorso Mutarte 2012, che non aspettano altro che vedere la città di Rofrano riempirsi di tutte le forme d’arte possibili.

Mutarte è un concorso di arte contemporanea che dal 2010 si tiene a Rofrano, caratteristico borgo del Cilento, in Agosto, ed è organizzato dall’Associazione Mutazione di Rofrano. L’innovatività della manifestazione è nella concezione dell’arte da parte dei suoi ideatori: se siamo infatti abituati a vedere l’arte classica all’interno di musei e gallerie, l’arte contemporanea, che sovverte qualunque regola, trova invece il suo posto in strada, in mezzo alla gente, per le vie di Rofrano.
Il tema del concorso quest’anno è “Propaganda” e le forme di espressione artistica ammesse al concorso sono: pittura, fotografia, scultura, video arte, installazione e performance. Il vincitore avrà in premio una somma di denaro di 500 euro.

 

E’ necessario possedere le seguenti caratteristiche per prendere parte al concorso:

  • età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • essere studente (preferenziale)
  • essere iscritto a istituti d’arte o accademie (preferenziale)
  • proporre lavori originali e di particolare creatività
  • l’opera non dovrà occupare uno spazio superiore ai 3×3 metri (sculture e installazioni) o 2,4×2 metri (disegno, pittura e fotografia)

 

Per partecipare al concorso, è necessario spedire la documentazione entro il 15 Luglio 2012. Per maggiori informazioni, consultare il bando sul sito web di Associazione Mutazione.

Commenti

1 Commento

  1. complimenti
    paolo de marco ideatore mutarte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*