Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Burger King: I profili per cui Candidarsi

Lavorare in Burger King: I profili per cui Candidarsi

Lavorare in un fast food potrebbe essere un’ottima soluzione: un ambiente giovane e dinamico, non troppo formale… Però sei uno che all’etica ci tiene, e con tutte le brutte voci che girano su quasi tutte le catene di fast food americane hai abbandonato questa fantasia lavorativa.

E invece potresti pensarci: Burger King, uno dei pochissimi fast food che all’etica ci tiene, è alla ricerca di Restaurant Manager, Restaurant Assistant Manager e Collaboratori del Ristorante.

Burger King nasce nel 1954 a Miami, per mano di James McLamore e David Edgerton, due studenti Cornell University School of Hotel Administration, che colpiti dalla struttura del primo McDonald’s aperto pochi anni prima decisero di creare il loro fast-food ispirandosi alla catena di produzione che tanto li aveva colpiti. Nel 1975 la catena approda in Europa, iniziando la sua espansione da Nadrid; giunge in Italia solamente nel 1999 aprendo il suo primo ristorante a Milano, ma in poco più di 10 anni la sua presenza è capillare in tutta Italia (o quasi). Burger King oggi è presente con circa 11mila punti vendita in 65 paesi: offre lavoro a oltre 340.000 persone che ogni giorno servono un numero di clienti che si aggira attorno a 11,4 milioni di unità.

Burger King può vantare rispetto agli altri fast food suoi concorrenti l’adesione alle politiche di etica animalista della Peta: nel 2007, dopo una feroce campagna portata avanti dall’associazione durata ben 6 anni, ha adottato delle misure più etiche per quanto riguarda allevamento e macellazione degli animali, guadagnando il favore di tutti gli animalisti che boicottano le catene di ristorazione non etiche.

 

Ecco nel dettaglio le opportunità per le quali ci si può candidare in Burger King:

  • Restaurant Manager
    Per la posizione è richiesto il possesso del diploma di scuola superiore, almeno 4 anni di esperienza dirigenziale nel settore gastronomia, buone conoscenze informatiche e buona padronanza della lingua tedesca
  • Restaurant Assistant Manager
    Il candidato ideale è diplomato, ha una formazione in ambito commerciale, ha già ricoperto una funzione direttiva in ambito commerciale, ha ottime conoscenze informatiche e competenze nella lingua tedesca
  • Collaboratori del Ristorante
    Le caratteristiche richieste dall’azienda sono buona conoscenza della lingua tedesca, predisposizione a lavorare in team, propensione al contatto con il cliente, flessibilità e motivazione

 

Per candidarsi, visitare la pagina Lavora con noi. Da lì è possibile avere maggiori informazioni sulle posizioni e inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda –> it.burger-king.ch/karriere/jobs

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.

Commenti

  • luca

    ho lavorato per banca nuova s.p.a. come operatore unico di sportello impianti fotovoltaici cessione del quinto e in segreteria amministrazione generale.

  • malakia

    si mo bisogna essere laureati per lavorare in un’azienda del genere