Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Expedia: Lavoro per profili Informatici Ottobre 2012

Expedia: Lavoro per profili Informatici Ottobre 2012

Siete dei bravissimi organizzatori, sopratutto quando si parla di vacanze? Avete mai pensato di sfruttare le vostre doti organizzative per lavoro? C’è Expedia, sito web di viaggi, che è alla ricerca di persone con queste caratteristiche da inserire all’interno del gruppo.

Expedia è un società leader mondiale nel settore del turismo e dei viaggi fondata nel 1996 da Microsoft negli Stati Uniti che oggi ha ben 22 sedi in altrettanti stati. Scopo di Expedia è quello di fornire ad ogni cliente la soluzione di viaggio perfetta per le sue esigenze, sia per il costo che per la logistica: infatti Expedia non si occupa soltanto, come la maggior parte dei siti web, di far combaciare volo e albergo, ma si occupa del viaggio in ogni sua parte, dal noleggio auto ai pacchetti viaggio, dalle crociere ai biglietti per le singole attrazioni. Uno dei punti di forza di Expedia è la tecnologia: la società infatti ha fatto da apripista in molti aspetti del settore e-commerce, ad esempio offrendo la possibilità di pagare in un unica transazione volo aereo, hotel e attrazioni.

 

AGGIORNAMENTO 22 Ottobre 2012: Expedia ha aperto nuove ricerche di personale a Milao e Roma per profili tecnici. Consulenti, DB Administrator, Software Engineer, product manager, revenue specialist.

 

Dietro un sito web come Expedia devono necessariamente impiegate numerose professionalità, in testa tutte quelle correlate al web: sono quindi necessari software developer e informatici. Come ogni azienda che si rispetti c’è anche ovviamente una sezione di sales management, dove si occupano di monitorare l’andamento economico del sito web, quindi hanno bisogno anche di business analyst e laureati in economia. Per finire… chi si occupa materialmente di ciò che il sito stesso pubblica? Ovviamente gli editor: sono loro a “produrre” tutto ciò che è scritto sul sito, dalle didascalie alle recensioni, e a supervisionare il lavoro dei nuovi arrivati affinché non vengano pubblicati grossolani errori.

 

Per candidarsi, visitare la pagina Lavora con noi di Expedia. Da lì è possibile conoscere i profili nel dettaglio e inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda –> expediajobseurope.com/uk/job_search.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*