Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Premi Kodak 2013: Borse e premi per Studenti di Cinema

Premi Kodak 2013: Borse e premi per Studenti di Cinema

Motore! Ciak! Azione! Non sei un regista, eppure questa formula non ti è nuova, perchè la tua grande passione ti ha già spinto dietro la macchina da presa. Sei uno studente di cinematografia e hai girato un film, lungometraggio o cortometraggio che sia, per la tua soddisfazione personale, perchè in fondo è quello che vorresti fare nella tua vita futura.

Ti rispecchi in questa descrizione? Partecipa al Concorso Kodak 2013, vincendo potresti ottenere una borsa di studio ed una sovvenzione Kodak per un tuo progetto futuro! 2 sono i bandi per il Kodak Scholarship Program 2012 non perder tempo, corri subito a parlarne al tuo Dipartimento di Studi, perchè in questo caso sarà necessario il supporto della tua Università! Fra poco ti spieghiamo il perchè.

Alla parola Kodak, probabilmente, la nostra mente va indietro nel tempo, e ci fa ricordare le pellicole fotografiche avvolte nei famosi rullini, che poi portavamo al fotografo per far sviluppare. La Eastman Kodak Company, nota più semplicemente come Kodak, nasce, pensate un po’, nel lontanissimo 1899 a Rochester, negli Stati Uniti. Negli anni ’70 del secolo scorso è arrivata ad essere la multinazionale statunitense fra le maggiori produttrici di apparecchiature e supporti per l’immagine analogica, poi, con l’avvento dell’era digitale, ha dovuto cambiare totalmente la sua produzione ed oggi si concentra soprattutto sul settore audiovisivo, producendo supporti magnetici, stampanti e fotocopiatrici.

 

Sono invitati a partecipare ai due concorsi gli studenti laureandi o laureati in cinematografia di 46 nazioni del mondo, tra cui l’Italia. Ogni Università può candidare 2 studenti per il Kodak Student Scholarship Award ed 1 solo studente per il Kodak Student Cinematography Scholarship Award (in questo caso anche uno dei due candidati per il primo concorso).

Per il primo concorso i candidati verranno valutati in base alle loro potenziali capacità cinematografiche, alla loro carriera accademica e alla qualità generale del lavoro presentato, facendo particolare attenzione all’elaborazione dell’immagine visiva. Nel secondo concorso si giudicheranno le sole capacità cinematografiche degli studenti.

I requisiti per partecipare sono i seguenti:

  • Risultare attualmente studenti a tempo pieno in Cinematografia o essere già laureati;
  • Intendere iscriversi per il prossimo anno ad un Corso di Studi in Cinematografia.
  • Aver realizzato un filmato che abbia un certo plot o comunque sviluppi un tema (non sono ammesse clips o brevi vignette).

I candidati dovranno compilare il modulo dell’Application Form e far compilare le parti che spettano all’Università a chi di competenza. Aggiungeranno copia DVD del lavoro che intendono sottoporre alla Commissione e spediranno il tutto entro il 15 Giugno 2012

 

Premi Assegnati
Categoria legata all’eccellenza nella cinematografia:

  • Oro: 4000 dollari di borsa di studio e 5,000 di sovvenzione KODAK
  • Argento: 3000 dollari di borsa di studio e 4,000 di sovvenzione KODAK
  • Bronzo: 2000 dollari di borsa di studio e 3,000 di sovvenzione KODAK

 

Eccellenza nella Categoria Arte della Cinematografia:

  • Primo posto: 3000 dollari di borsa di studio e 5000 dollari di sovvenzione Kodak;
  • Menzione Speciale: 1500 dollari di borsa di studio e 3000 dollari di sovvenzione Kodak

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*