Home » Concorsi Pubblici 2018 » Centro Italia: Concorso per 10 Ostetriche e 26 Operatori Socio Sanitari

Centro Italia: Concorso per 10 Ostetriche e 26 Operatori Socio Sanitari

Operatori Socio Sanitari e Ostetriche: c’è sempre piu’ necessità di Voi nelle nostre strutture italiane. Benchè ci sia la crisi economica il comparto sanitario, in generale, gode di ottima salute. Tralasciando qualche regione del Sud Italia che proprio non vuol saperne di sbloccare i concorsi per gli Ospedali, le Asl o le Associazioni che sono in decifit di personale, si può dire con certezza e dati alla mano che il 2011 e il 2012 sono stati anni d’oro per le assunzioni di Medici, Infermieri, Oss, Fisioterapisti e via a seguire tutti le altre professioni dell’ambito.

Gli ultimi concorsi banditi riguardano la selezione di 10 Ostetriche per l’Azienda Ospdaliera di Cagliari e per 26 operatori socio sanitari da inserire presso le Aziende Ospedaliere di Siena e Arezzo (11 posti) e presso l’Asur Marche (15 posti). Da chiarire che il Concorso riguardante l’Estav Toscana (Siena e Arezzo) non è un concorso nuovo, ma bensì una riapertura dei termini. Tutti coloro che hanno già presentato domanda dovranno verificare la propria posizione ed eventualmente seguire le istruzioni.

 

Per il concorso a Cagliari per 10 Ostetriche, oltre ai requisiti generali sempre presenti nei bandi, bisogna presentarsi con i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Ostetricia;
  • Diploma universitario di ostetrica o in alternativa il titolo di ostetrica/o rilasciato ai sensi delle leggi n. 921 del 25/03/1937 o n. 1252 del 23/12/1957 o n. 341 dell’ 11/11/1990, riconosciuti equipollenti dal D.M. 27/07/2000;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto di notorietà dell’iscrizione al relativo Albo professionale, in data contestuale alla domanda di partecipazione. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione.

 

Per gli altri 2 Concorsi per OSS in Toscana e nelle Marche i requisiti richiesti sono gli stessi:

  • Cittadinanza Italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego. L’Azienda Sanitaria / Ospedaliera che effettua l’assunzione provvederà ad effettuare visita medica al fine di accertare la idoneità fisica incondizionata alle mansioni previste per il posto a concorso;
  • Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • Attestato di qualifica di Operatore socio sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000,

 

Anche se parliamo di tre concorsi completamente distinti fra di loro le domande di partecipazione dovranno pervenire per tutti entro il 28 Giugno 2012. Vista la pubblicazione in Gazzetta ufficiale nello stesso giorno.

Per tutte le altre informazioni sul Bando, sui modelli di domanda e le autocertificazioni da allegare alla propria richiesta di partecipazione vi lasciamo qui sotto i link diretti alle pagine Aziendali:

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*