Home » Corsi di Formazione » Programma Leonardo » British Institute: Progetto Leonardo per 100 giovani

British Institute: Progetto Leonardo per 100 giovani

100 borse per tirocini formativi all’estero! I fedeli di Circuito Lavoro avranno già letto sul nostro sito del programma Leonardo da Vinci, che si inserisce all’interno del Lifelong Learning Programme 2007-2013 promosso dall’Unione Europea. Ricordiamo brevemente di cosa si tratta: è un programma di apprendimento permanente volto a sostenere la formazione professionale e si rivolge sia a studenti diplomati e laureati, sia a chi già lavora.

Dimenticatevi del motto “Impara l’arte e mettila da parte”: oggi l’arte, una volta appresa, va costantemente aggiornata, soprattutto se pensiamo che i mestieri si evolvono di pari passo alle nuove tecnologie. E’ di tale avviso il British Institutes, che ha deciso di promuovere il progetto A.D.A. (Adaptive Development Automation), con l’obiettivo di potenziare la mobilità internazionale dei lavoratori che desiderano consolidare le proprie competenze nell’ambito dell’Office Automation. Ancora una volta i più fortunati sono i giovani: a loro è rivolto il bando che assegnerà le 100 borse di tirocinio della durata di 13 settimane. Le domande di partecipazione saranno valutate dal British Institutes- sede di Vasto (CH).

Avrai sicuramente sentito parlare del British Institutes, la scuola d’inglese più famosa d’Europa. Fondato nel 1973, è presente sulla penisola italiana con oltre 200 sedi e dal 1987 è diventato l’Ente Certificatore delle competenze in lingua inglese. Dal 2004 è convenzionato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’istituto offre corsi di tutti i livelli, da quello base a quello madrelingua, e per tutte le età. Ragazzi, adulti e professionisti possono scegliere se frequentare le lezioni in sede oppure tramite e-learning. La scuola ospita, infine, i corsi di aggiornamento per gli insegnanti di lingua.

 

Come dicevamo, la sede di Vasto del British Institute, in collaborazione con il C.I.T. Consulting Information Technology di Potenza e con vari altri partner, ha deciso di mettere a disposizione dei giovani italiani 100 borse di tirocinio formativo all’estero, nello specifico nei seguenti Paesi: Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro e Turchia.

Per partecipare occorrono i seguenti requisiti:

  • aver conseguito un diploma presso un Istituto Commerciale o Professionale con indirizzo Aziendale, oppure possedere un titolo equipollente, o anche essere un Operatore EDP o un Operatore di Office Automation;
  • essere in possesso dell’ECDL (European Computer Driving Licence);
  • aver conoscenza della lingua inglese di livello minimo A2;
  • non risultare iscritti ad alcun corso universitario o di formazione professionale;
  • non essere coinvolti in un contratto di lavoro;
  • non aver già usufruito di una Borsa Leonardo da Vinci- azione PLM.

 

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 Giugno 2012 al seguente indirizzo:

BRITISH INSTITUTES- sede di Vasto (CH)
Via Pescara, 180/A
66054 Vasto (CH)

 

E la busta dovrà contenere: l’apposito modulo compilato che trovate sul sito di British Institutes- sede di Vasto; il vostro CV redatto in lingua inglese con consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/ 03 (potete scaricare un esempio di Cv in lingua inglese sempre dallo stesso sito); 2 foto formato tessera.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*