Home » Concorsi Pubblici 2018 » Roma Tre: Concorso per Esperti linguistici a Tempo Indeterminato

Roma Tre: Concorso per Esperti linguistici a Tempo Indeterminato

Giornalmente adoperiamo diversi linguaggi per trasmettere concetti, idee e sensazioni; ed esistono altrettanti codici, strumenti e mezzi da utilizzare per esprimerli. Inoltre, sono numerose le motivazioni che spingono a metterci in contatto con il mondo esterno. Ogni giorno ci addentriamo in una realtà intrisa di saperi e informazioni che a volte ricerchiamo e a volte, semplicemente, ci ritroviamo ad accogliere.

Il luogo prediletto, per lo scontro e incontro con la realtà fatta d’immagini e parole, è di certo l’università. Una scelta educativa e professionale che molti giovani fanno perché attratti dal contesto che agevola l’interazione sociale e sviluppa la capacità d’introspezione.
Ogni individuo, nella propria peculiarità, è portato a sviluppare le abilità innate e a stimolare i propri interessi con l’apprendimento. Ruolo delle istituzioni è creare occasioni che siano in grado di arricchire di esperienza tali abilità e costruire percorsi che stimolino la partecipazione. L’università Roma Tre ha bandito concorsi per 5 Esperti Linguistici e 1 posto per l’area Tecnica del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo.
L’università degli Studi Roma Tre attraverso due concorsi pubblici dà quest’occasione. Istituita nel 1992, compie i suoi primi vent’anni di attività dedicata alla cultura e alla formazione offrendo allo studente la possibilità di scegliere fra 8 facoltà e 32 Dipartimenti. Nello specifico la facoltà di Lettere e Filosofia si suddivide in 8 collegi didattici e 9 dipartimenti che permettono a studenti, collaboratori e docenti di produrre e divulgare la ricchezza culturale e umanistica; mentre il “Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo” si articola in 7 settori scientifici disciplinari e un laboratorio “Audiovisivi” dove si potrà approfondire il linguaggio delle immagini e dei suoni.

 

Di seguito, trovate, le opportunità messe a bando dall’Ateneo.

  1. Selezione pubblica per titoli ed esami per l’inserimento, a tempo indeterminato, di 5 collaboratori ed esperti linguistici presso la Facoltà di Lettere e Filosofia: Figura ricercata “esperto linguistico”. Requisiti per l’ammissione: laurea umanistica o titolo equipollente e madrelingua araba, cinese, inglese, spagnola o russa.
  2. Concorso pubblico, per esami, per l’inserimento a tempo indeterminato nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo. Requisiti per l’ammissione: diploma di scuola media superiore di secondo grado o titoli equipollenti.

 

Sono previsti 3 modi per presentare le domande: portarla di persona all’Ufficio Protocollo dell’Università, inviarla tramite raccomandata al Direttore Amministrativo dell’Università oppure inviarla tramite posta certificata all’indirizzo mail:  reclutamento.tab@ateneo.uniroma3.it

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*