Home » Concorsi Pubblici 2018 » IED Milano: Contest per 20 Borse di Studio

IED Milano: Contest per 20 Borse di Studio

Hai sempre pensato che i giovani vengano premiati solo se sono dei piccoli geni dalle menti matematiche? Non è così! Oggi la tua passione per la pop-art, unita al tuo talento, potrebbe portarti lontano, e garantirti addirittura degli studi triennali pagati presso l’Istituto Europeo di Design. Lo IED Milano, infatti, mette a disposizione 20 borse di studio per gli studenti che intendono immatricolarsi ad un corso per l’anno accademico 2012/2013.

Se sei interessato ed hai meno di 25 anni, puoi partecipare al Contest Il mio Sguardo Pop. Ispirati pure a Andy Warhol e allo stile della pop-art, ma mettici del tuo: verranno infatti premiate originalità e creatività. E ricorda: hai tempo per presentare il tuo progetto fino al prossimo 16 Luglio 2012.

L’Istituto Europeo di Design di Milano è stato fondato nel 1966 da Francesco Morelli. Altre sedi italiane sono presenti a Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como, mentre all’estero ne troviamo due in Spagna, a Barcellona e a Madrid, e una a San Paolo, in Brasile. L’Istituto offre formazione avanzata nei campi del Design, della Moda, della Comunicazione Visiva e del Management e l’offerta formativa è strutturata come nelle Università, secondo crediti formativi. Agli studenti vengono offerti corsi triennali, al termine dei quali si ottiene il Bachelor of Arts o il Diploma IED, Master di uno o due anni, corsi annuali o estivi, ed infine corsi di specializzazione. Il Concorso Il Mio Sguardo Pop, ideato per i 25 anni dalla scomparsa di Andy Warhol, è destinato alle matricole dei corsi triennali.

 

I candidati dovranno ideare un Concept che si ispiri alla cultura pop e caricarlo online per sottoporlo al IED. Insieme al progetto grafico dovrà essere compilato il form di consegna che conterrà il titolo del Concept e una spiegazione dalla lunghezza di massimo 10 righe. Si possono inviare massimo 5 immagini, fotografie, scansioni o disegni che rappresentano il Concept.

Le 20 borse di studio saranno così suddivise: 4 a copertura totale delle rette di frequenza del primo anno e 16 a copertura parziale, del 50%. Le borse di studio saranno erogate ai vincitori negli anni successivi se questi supereranno tutti gli esami previsti dal piano di studi con una valutazione media di 28/30.

 

Per iscriverti al Context e per maggiori informazioni sul formato del Concept e sugli allegati consentiti, vai sul sito di Creative Contexts: troverai il concorso Il Mio Sguardo Pop e da qui potrai inviare il tuo progetto.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*