Home » Concorsi Pubblici 2018 » Policlinico di Milano: Corcorso per 29 OSS e 19 Infermieri

Policlinico di Milano: Corcorso per 29 OSS e 19 Infermieri

L’O.S.S., sigla che sta per Operatore Socio-Sanitario, è una figura nata da poco più di 10 anni ed è già divenuta un profilo lavorativo molto richiesto nell’ambito assistenziale e sanitario. Questo perchè assume i compiti che prima risultavano divisi a seconda dell’ambito lavorativo, che poteva essere o sociale o sanitario.

Oggi, invece, l’operatore socio-sanitario, che risponde del suo lavoro direttamente all’infermiere, si occupa del benessere del paziente, dei suoi bisogni primari e del suo recupero e può essere impiegato in diverse strutture, sia sanitarie che sociali. Le Opportunità di oggi, per voi O.S.S. che state leggendo, arrivano da un’azienda ospedaliera molto importante a livello nazionale: l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, che ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno di 29 Operatori Socio Sanitari

Oggi il Policlinico di Milano reca il titolo di Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore. Nel lontanissimo 1456, quando fu fondato dal Duca di Milano Francesco Sforza, era chiamato Magna Domus Hospitalis o Ca’ Granda ed era stato costruito non come un semplice riparo per i poveri bisogno, ma come un centro in cui si ospitavano gli sfortunati colpiti da patologie acute che potevano essere guarite. Nei secoli la struttura ospedaliera ne è fatta di strada: nel 1981 ottiene, infatti, il Riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). L’Ospedale, che conta 927 posti letto e 161 letti tra Day Hospital e Day Surgery, è diviso in 10 Dipartimenti e impiega ben 3500 persone, oltre ad accogliere temporaneamente i giovani tirocinanti. I 29 O.S.S. per cui è indetto il concorso andranno, così, ad aggiungersi al suo personale sanitario.

 

AGGIORNAMENTO 11 Luglio 2012:  E’ appena scaduto il bando per i 29 OSS e il Policlino di Milano ha tirato fuori un nuovo concorso per 19 Infermieri da assumere a Tempo indeterminato.  Quest’ultimo ha scadenza 9 Agosto 2012.

 

Possono candidarsi i cittadini italiani e non (in tal caso con regolare permesso di soggiorno), appartenenti all’elettorato attivo e con idoneità fisica all’impiego, che siano in possesso dell’Attestato di Operatore Socio Sanitario.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice e debitamente sottoscritte, dovranno pervenire entro il 9 Luglio 2012 tramite una delle seguenti modalità:

  • attraverso raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo della Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via F. Sforza, 28;
  • consegnate a mano presso il medesimo Ufficio;
  • inviate tramite Posta Elettronica Certificata in formato PDF all’indirizzo: protocollo@pec.policlinico.mi.it. In tal caso la domanda dovrà recare firma digitale o autografa del candidato.

 

Le prove di valutazione consisteranno in una prova pratica e in un colloquio orale. Nel caso i candidati siano più di 300, si procederà innanzitutto con una prova preselettiva. Le date e il luogo di tali prove verranno debitamente specificati sul sito internet del Policlinico alla sezione Gare e Concorsi almeno 20 giorni prima dalla data utile.

Per poter accedere all’intero bando, vi rimandiamo al sito ufficiale alla sezione Gare e Concorsi > Concorsi e selezioni pubbliche. Qui potrete anche prendere visione del modello secondo cui redigere la domanda di partecipazione.

Commenti

2 commenti

  1. peccato ho visto con ritardo questo concorso a milano come oss  volevo provare ma e scaduto a luglio  avete qualche notizia di concorsi oss fatemelo sapere grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*