Home » Concorsi Pubblici » ANAS, Concorso in Sardegna profili Tecnici

ANAS, Concorso in Sardegna profili Tecnici

L’Italia che si muove fa muovere anche te, a patto che tu sia sempre pronto a muoverti con essa! Lavorare su turni e durante i festivi non ti spaventa? Alle chiamate di emergenza rispondi sempre e la tua serietà ti fa correre immediatamente sul posto? Solo se avrai risposto sì ad entrambe le domande potrai lavorare per ANAS, perchè dalla tua professionalità dipenderà la viabilità dell’intero paese.

ANAS, nello specifico, sta cercando amministrativi e profili tecnici per la Sezione Compartimentale della Sardegna. Scadenza Bando 20 Settembre 2013.

L’ANAS, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è una società per azioni il cui unico socio è il Ministero dell’Economia; è, quindi, interamente di proprietà dello Stato italiano ed è sottoposta alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La nascita risale al 1946, quando l’Azienda Autonoma Statale della Strada (AASS), che gestiva la rete stradale italiana, si trasforma, appunto, in ANAS. Oggi la società si occupa di strade ed autostrade, coprendo una rete di oltre 20mila chilometri per le prime e di quasi 1000 chilometri per le seconde. ANAS è incaricata della costruzione di nuove strade ed autostrade, della gestione delle stesse, della loro manutenzione, nonché dei servizi destinati agli utenti, quali la segnaletica e le informazioni sulla viabilità e sulle norme di sicurezza.

 

ANAS, dicevamo, sta cercando sta cercando Tecnico di cantiere per controllo qualità, Assistente di cantiere, Profili amministrativi e tecnici per attività di espropri, Assistente e assistente alla segreteria del RUP.

Di seguito i requisiti necessari per candidarsi:

  • Cittadinanza italiana;
  • Stato di disoccupazione;
  • Età non inferiore ai 18 Anni;
  • Patente tipo B o superiore;
  • idoneità  fisica;
  • Assenza di condanne o procedimenti penali;
  • Aver assolto l’obbligo scolastico;

Titolo preferenziale per tutti i candidati sarà costituito dalla residenza in Sardegna.

 

Per candidarvi dovete compilare l’Application Form che trovate alla sezione Lavora con noi sul sito istituzionale di ANAS. Sempre sul sito potrete trovare ulteriori informazioni riguardo alle modalità di selezione. Scadenza per presentare le domande al 23 Settembre 2013.

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.

Commenti