Home » Concorsi Pubblici 2018 » Centro Servizi Reggio Emilia: Concorso per 10 Educatori

Centro Servizi Reggio Emilia: Concorso per 10 Educatori

Il tuo profilo: hai un diploma di laurea o un attestato come educatore professionale e vuoi fare questo nella vita: per te un lavoro non vale l’altro, perchè sai che questo mestiere, oltre alla gratifica professionale, ti potrebbe dare un appagamento che solo il contatto con altre persone può conferire. Ti rispecchi in questa descrizione? Potrebbe interessarti allora quest’opportunità, che viene dal Centro Servizi per l’Integrazione di Reggio Emilia, che opera nel mondo della disabilità.

Il Centro, infatti, ha bandito un concorso pubblico per la selezione di 10 assistenti educatori- categoria B3, che saranno impegnati con un contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time.

Il Centro Servizi per l’Integrazione (C.S.I.), che coinvolge più istituzioni, opera a livello provinciale svolgendo attività di informazione, formazione e sperimentazione con l’obiettivo di favorire l’integrazione delle persone disabili negli ambiti scolastico, sociale e lavorativo. Nel centro vengono organizzati corsi di formazione degli operatori sociali e socio-sanitari, vengono illustrati progetti didattici destinati ai disabili e vengono spiegate tutte le normative in materia di tutela dei diritti delle persone portatrici di handicap.

 

Possono partecipare al concorso coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione;
  • Diploma di Laurea in Educatore Professionale;
  • Attestato di abilitazione per educatore professionale;
  • Attestato regionale di qualifica professionale rilasciato al termine di un corso di formazione attuato nell’ambito del Progetto APRIS;
  • Diploma di Laurea Triennale in Scienze e tecniche psicologiche o in Sociologia;
  • Diploma di Laurea con esperienza di almeno 1 anno nel settore educativo-servizi sociali, socio-sanitari o educativi per disabili;
  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore con esperienza di almeno 2 anni nel settore di cui sopra.

Altro requisito fondamentale è il possesso della patente di guida di categoria B, mentre verranno verificate in sede di colloquio le conoscenze informatiche e linguistiche (il candidato potrà scegliere tra lingua inglese e francese).

 

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, dovrà pervenire entro il 31 Luglio 2012 attraverso uno dei seguenti modi:

  • spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo: A.S.P. SS. Pietro e Matteo- Via Lusenti 1/1- 42121 Reggio Emilia;
  • recapitata a mano presso l’Ufficio Amministrativo dell’Ente;
  • inoltrata in formato PDF tramite PEC all’indirizzo ampa.asp.sspietroematteo.re@pa.postacertificata.gov.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta originale del versamento della tassa di concorso di € 10,33 intestata a Azienda di Servizi alla Persona SS. Pietro e Matteo. Il versamento, la cui causale riporterà Tassa partecipazione concorso pubblico per Assistente Educatore, dovrà essere effettuato presso Unicredit Agenzia Manara di Via Manara 1- Reggio Emilia al seguente codice IBAN: IT47F0200812831000100637193.

I candidati dovranno sostenere una prova scritta, una pratica ed un colloquio orale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*