Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Borsa Italiana: Lavoro per Contabili e Stagisti a Piazza Affari

Borsa Italiana: Lavoro per Contabili e Stagisti a Piazza Affari

Milano, Piazza degli Affari n° 6. E’ qui che potresti finire grazie alle nuove opportunità di lavoro. Cosa succede a Piazza Affari? Su di essa si calamita l’attenzione di tutti coloro che operano nel mondo degli affari e della finanza: il mercato italiano, indicato col nome di Borsa di Milano, qui viene costantemente monitorato dalla Borsa Italiana S.p.A.

E’ questa la società che attualmente cerca contabili e varie figure di stagisti. Per quanto riguarda questi ultimi c’è spazio anche per coloro che non abbiamo studiato materie economiche, bensì umanistiche, in particolare Lingue e Letterature Straniere. Non vi resta che leggere quanto segue.

La Borsa Italiana è la società che controlla la Borsa di Milano. Nasce nel 1808 come Camera di Commercio di Milano, mentre nel 1998 viene privatizzata: diventa una S.p.A. e acquisisce tutte le piazze minori di scambio italiane. Nel 2007, invece, si fonde con la Borsa di Londra e le due vanno a creare insieme il London Exchange Group. Compito della Borsa è quello di controllare il mercato, regolamentandolo, e di gestire le negoziazioni e le ammissioni delle società emittenti. L’obiettivo di Borsa Italiana è quello di favorire al massimo la liquidità e la trasparenza dei mercati: fondamentali risultano, a tal proposito, i dati macro-economici giornalieri del mercato italiano e le statistiche mensili delle società quotate in Borsa.

 

La società propone attualmente 3 diversi stage, mentre cerca dei Contabili da inserire nel Team con un contratto a progetto.

Stage Corporate Advisers
Lo stage è rivolto a laureandi/neolaureati in Economia o Lingue e Letterature Straniere con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. I tirocinanti praticheranno supporto nell’organizzazione di eventi, nelle attività di new business indirizzate a nuovi potenziali clienti, e nella gestione dei contenuti della sezione web.

Stage Listed Companies Supervision
Gli stagisti si occuperanno della pubblicazione sul sito internet degli Avvisi in Borsa, dei documenti e degli studi societari, dell’anagrafica emittenti e del coordinamento delle comunicazioni. Possono candidarsi studenti e neolaureati in Economia che si intendano di società quotate.

Stage Human Resources
Possibilità rivolta ai neolaureati in discipline umanistiche, che si occuperanno del recruiting delle nuove risorse, prima in affiancamento e poi in autonomia. Un Master in Risorse Umane costituirà titolo preferenziale.

Payables- area Finanza
Le figure si occuperanno degli ordini, del pagamento dei fornitori e della contabilità in generale. I candidati ideali sono laureati in materie economiche e hanno un’esperienza, seppur minima, in un ruolo analogo. Si offre contratto a progetto di 5 mesi.

 

Se sei interessato ad una delle offerte, invia il tuo Cv al seguente indirizzo email: unibit@borsaitaliana.it, oppure per maggiori informazioni visita il sito di Borsa Italiana alla sezione Lavora con noi

www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/lavora-con-noi/job.htm

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*