Home » Concorsi Pubblici » Camera di Commercio di Bari, Concorso per 6 Amministrativi Laureati

Camera di Commercio di Bari, Concorso per 6 Amministrativi Laureati

Saresti in grado di coordinare un gruppo di lavoro assumendoti le responsabilità di gestione e risultato dell’ufficio? Le decisioni da prendere in autonomia non ti spaventano? In caso di risposte affermative potresti diventare allora un Istruttore Direttivo Amministrativo, a patto che tu abbia i titoli necessari (Laurea in Giurisprudenza o Economia) e sia disposto a lavorare nella città di Bari.

La Camera di Commercio di questa città, infatti, ha indetto il Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 unità col profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo.

La fondazione della Camera di Commercio di Bari, che dal 1966 reca la denominazione di Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.), risale addirittura al 1849, quando l’Italia del Sud era ancora sotto il regime borbonico, sotto il regno di Ferdinando II. Oggi la Camera di Commercio è un Ente autonomo funzionale di diritto pubblico che opera a livello provinciale, promuovendo lo sviluppo delle imprese locali e facendo da mediatore tra queste ultime e lo Stato. Due sono le funzioni principali dell’ente: quelle amministrative (registrazione e certificazione delle imprese, gestione di albi ed elenchi, rilascio di atti, certificati, autorizzazioni e licenze) e quelle di promozione e supporto delle imprese (assistenza, formazione professionale, informazioni economiche, studi e ricerche sui vari mercati).

 

Per partecipare al Concorso è necessaria la Laurea triennale o Specialistica in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Economia Aziendale. I candidati, inoltre, dovranno conoscere bene una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco (tale lingua sarà oggetto d’esame durante la prova orale).

Per candidarsi occorre compilare il form online sul sito internet della Società Centro Servizi SRL www.csselezioni.it . Dopo l’invio della candidatura online è necessario stampare il modulo. La stampa cartacea dovrà essere debitamente sottoscritta e presentata il giorno della prima prova, insieme ad un documento di riconoscimento e alla ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00 sul c.c.p. 10595700 intestato alla C.C.I.A.A. Di Bari- causale Tassa Concorso n.6 posti cat. D- pos.D1 di cui 50% riservato a personale interno. Il termine ultimo per candidarsi è il 26 Luglio 2012.

 

La prima prova (preselettiva o scritta) avrà luogo il 30 luglio in sede che verrà comunicata a partire dal 27 luglio sul sito della C.C.I.A.A. di Bari. Sempre qui verrà pubblicata la lista dei candidati ammessi alle altre prove.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito internet della Camera di Commercio di Bari alla sezione Bandi di Concorso per acquisizione personale.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.