Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Svizzera » CERN Ginevra: lavoro per Ingegneri, Fisici e Tecnici

CERN Ginevra: lavoro per Ingegneri, Fisici e Tecnici

Non poco tempo fa c’è stata la giornata che ha visto protagonista, tra le tante, la notizia sensazionale proveniente dal CERN Ginevra che conferma l’esistenza del cosiddetto bosone di Higgs.

La dodicesima e ultima particella mancante del modello standard secondo cui sarebbe organizzato l’universo, non potevamo far altro che cercare per voi le offerte di lavoro attive presso il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, per l’appunto.

Le opportunità sono per vari profili di ingegneri, fisici e tecnici, e c’è anche la possibilità di partecipare ad un fellowships programme nel caso voi foste dei ricercatori nel campo della strumentazione per il rilevamento di radiazioni. Non vi resta che prender nota di quando scadono i vari annunci.

 

Il CERN, che sta per European Organization for Nuclear Research, è stato istituito nel 1954 da 12 stati membri dell’Unione Europea (tra cui l’Italia), oggi saliti a quota 20. Il Centro accoglie ricercatori per gli studi in materia di fisica della alte energie, fornendo a questi strumenti sofisticatissimi come i rilevatori e gli acceleratori di particelle. Bisogna ricordare che il CERN è anche un importantissimo centro informatico: è qui che nel 1989 nacque il World Wide Web. Il laboratorio, anche se chiamarlo così è riduttivo, si trova nella periferia ovest della città di Ginevra, al confine tra Svizzera e Francia.

 

Il CERN sta cercando le seguenti figure (tra parentesi è indicato il termine ultimo entro cui candidarsi):

  • Assistente Amm.vo (scad. 6 Novembre 2013);
  • Technical Engineer Computer and Electronic (scad. 18 Novembre 2013);
  • Accelerator Physicist (scad. 4 Novembre 2013);
  • Applied Physicist or Engineer (scad. 28 Ottobre 2013);
  • Civil or Architectural CAD Technician (scad. 24 Ottobre 2013);
  • Mechanical Technician (scad. 8 Novembre 2013);
  • 26 Ottobre 2013);

  • Administrative Students (scad.19 Novembre 2013).

 

Per visionare i profili completi, andate sul sito ufficiale del CERN alla sezione Vacancies. Qui potrete candidarvi all’annuncio che vi interessa dopo esservi registrati al sito –>> jobs.web.cern.ch/job-adv-search

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.