Home » Concorsi Pubblici » Comune di Vicenza: Concorso per 8 Insegnanti a Tempo Indeterminato

Comune di Vicenza: Concorso per 8 Insegnanti a Tempo Indeterminato

Le scuole si sono chiuse da un mese per gli studenti, ma non per gli aspiranti insegnanti, che approfittano della pausa estiva per partecipare ai concorsi a loro destinati. Questa volta tocca a chi vuole lavorare con i più piccoli: il Comune di Vicenza ha, infatti, bandito un concorso pubblico per titoli ed esami per la selezione di 8 insegnanti di scuola dell’infanzia. L’incarico sarà a tempo pieno ed indeterminato.

Se, oltre a requisiti che stiamo per elencarti, possiedi tanta pazienza e la volontà di essere allo stesso tempo un insegnante e un educatore per i piccoli allievi, compila la domanda di partecipazione entro il prossimo 6 agosto e preparati per le prove si selezione che si terranno tra settembre e ottobre nella città di Vicenza.

Vicenza, comune di oltre 115mila abitanti, è la città capoluogo dell’omonima provincia del Veneto. E’ anche conosciuta come la città di Andrea Palladio, architetto cittadino della Repubblica di Venezia vissuto durante il Rinascimento, le cui opere hanno contribuito a far entrare di diritto la città tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Per quanto riguarda il sistema scolastico statale, le scuole dell’infanzia, distribuite su tutto il territorio, fanno capo a 11 Istituti Comprensivi e assicurano un orario che va dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

 

AGGIORNAMENTO 27 Novembre 2012:  Pubblicata in data 13 Novembre 2012 la graduatoria definitiva della selezione pubblica, per titoli ed esami, a n. 8 posti di insegnante di scuola dell’infanzia a tempo indeterminato. A questo link

 

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani o appartenenti ad uno stato membro dell’Unione Europea in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di Scuola Magistrale/Istituto Magistrale/Liceo Socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 o titolo equipollente;
  • Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo di insegnante di scuola materna.

I candidati in possesso del primo titolo dovranno anche aver ottenuto l’abilitazione statale all’insegnamento.

Gli 8 vincitori del concorso saranno riconosciuti secondo la categoria giuridica C dell’ordinamento professionale e avranno diritto ad una retribuzione annuale lorda di € 19.454, 15, alla quale andrà aggiunta la tredicesima e un eventuale assegno per nucleo familiare.

Per partecipare al concorso occorre seguire la procedura informatica indicata sul sito del Comune di Vicenza alla sezione Concorsi Pubblici. La domanda compilata dovrà essere poi stampata, firmata e presentata il giorno della prova preselettiva insieme alla ricevuta di versamento della tassa di concorso e ad una fotocopia del documento di identità.

 

I candidati che supereranno la prova preselettiva dovranno poi sostenere una prova scritta e una prova teorico-pratica, che se superate daranno accesso al colloquio orale.

Per conoscere il calendario delle prove e per maggiori informazioni, andate sul sito del Comune di Vicenza alla sezione Concorsi pubblici. Il bando, lo ricordiamo, scade il 6 Agosto 2012.

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.

Commenti