Home » Concorsi Pubblici » Lamezia Terme: Concorsi per Assistenti Sociali, Agenti e Amministrativi

Lamezia Terme: Concorsi per Assistenti Sociali, Agenti e Amministrativi

4 concorsi diversi banditi dallo stesso Comune: gli aspiranti assistenti sociali, agenti di polizia municipale e istruttori amministrativi si segnino sul calendario la data del prossimo 11 agosto, termine ultimo per presentare le domande. Il Comune in questione è quello di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, mentre i posti a disposizione sono i seguenti: 3 per assistenti sociali- categoria D, 2 per istruttori amministrativi- categoria C, 2 per istruttori direttivi amministrativi- categoria D, 1 per un agente di polizia municipale-categoria C. Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Conosciamo un po’ meglio la località in cui sono richiesti questi profili, dopodichè vediamo quali sono i requisiti necessari per partecipare a ciascun concorso.

Lamezia Terme è il terzo comune della Calabria per popolazione, con oltre 70mila abitanti, e il settimo per superficie. Situato nella parte occidentale della regione, si affaccia per 8 chilometri sulla costa tirrenica. La città è stata costituita recentemente, nel 1968, unendo le amministrazioni di 3 comuni: Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia Lamezia. Prende, accanto al nome Lamezia, l’appellativo di Terme, per via delle Terme di Caronte che si trovano nell’ex comune di Sambiase. La località è particolarmente importante per le sue infrastrutture: ospita un aeroporto internazionale e una grande stazione ferroviaria.

 

I 4 concorsi banditi dal comune sono i seguenti:

  • Concorso per 3 assistenti sociali- categoria D, posizione economica D1. L’incarico sarà part-time e prevederà 19 ore settimanali. Può candidarsi che risulti in possesso di un qualsiasi titolo universitario acquisito nella disciplina delle scienze sociali;
  • Concorso per 2 istruttori amministrativi- categoria C, posizione economica C1. Il lavoro, part-time, richiederà 20 ore lavorative settimanali. I candidati dovranno possedere un Diploma di Scuola Secondaria Superiore e conoscere bene la lingua inglese e il pacchetto Office;
  • Concorso per 2 istruttori direttivi amministrativi- categoria D, posizione economica D1. Anche quest’incarico sarà part-time (20 ore settimanali). Per candidarsi è necessario un qualsiasi titolo di studio universitario conseguito in materie economiche o giuridiche;
  • Concorso per 1 agente di polizia municipale- categoria C, posizione economica C1. L’incarico sarà full-time. Per candidarsi è necessario il Diploma di Scuola Secondaria Superiore, la patente di guida di categoria B, e il possedimento di tutti i requisiti fisici necessari al ruolo.

 

Tutte le domande dovranno pervenire entro l’11 Agosto 2012 al seguente indirizzo: Comune di Lamezia Terme, Area Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, Via A. Perugini 88046- Lamezia Terme (CZ).

 

Le domande potranno altresì essere spedite in formato PDF tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it. Alla domanda dovranno essere allegati la ricevuta di versamento della tassa di concorso e una copia del documento di riconoscimento.

Potete scaricare il bando a cui siete interessati e il modello per la Domanda sul sito del Comune di Lamezia Terme alla sezione Bandi e Concorsi.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.