Home » Ricerca per Regione » Lavoro Puglia » Foggia Progetto CARA: Revocato

Foggia Progetto CARA: Revocato

A Foggia il personale si cerca anche online! Infatti, la Provincia  comunica con i suoi cittadini direttamente dal sito per qualsiasi novità. Tra queste, la Provincia sta cercando personale attraverso un bando per aiutare le famiglie in difficoltà. Infatti, i soli sussidi della Provincia, ridotti dalla crisi economica, non bastano per le esigenze dei cittadini. Così, per il nuovo personale, la Provincia ha pensato bene di cercare tra i suoi cittadini, cioè tra gli abitanti di Foggia e provincia, attraverso una selezione.

La Provincia sta cercando 54 addetti del personale a tempo determinato per il progetto Cara (dal 1° Ottobre di quest’anno al 23 febbraio del prossimo anno) come ausiliario socio sanitario, cioè per aiutare gli infermieri e i dottori nel centro C.A.R.A a Borgo Mezzanone (FG). Per l’organizzazione, la Provincia ha chiesto l’aiuto della Croce Rossa Italiana di Foggia. Il CRI di Foggia crea da anni corsi specifici per la formazione del personale e coordina le varie attività degli ausiliari nelle Asl e negli ospedali.

 

Per accedere alla gara, bisogna portare:

  • Modello ISEE per l’anno 2010. La Provincia darà maggiori possibilità a chi ha una situazione economica difficile.
  • Certificato da parte del centro per l’impiego. La Provincia di Foggia vuole aiutare chi è senza lavoro, come i giovani. Per dimostrare di essere inoccupati o disoccupati è necessario un certificato da parte del centro per l’impiego (ex ufficio di collocamento).
  • Certificato di residenza.
  • Patente di guida B.
  • Diploma di scuola superiore.
  • Chi accede al bando non deve avere precedenti penali, altrimenti viene escluso dalla gara.

 

La domanda va portata a mano al centro per l’impiego più vicino compilata e con tutti i documenti. Il Bando e il modello di Domanda lo trovate sul sito Politiche del lavoro. Gli interessati possono consegnare le domande tra il 24 Luglio e il 2 Agosto 2012. Per salire nella graduatoria, gli interessati potranno mostrare delle esperienze precedenti nel C.A.R.A., oppure degli attestati sul Primo Soccorso (BLS, o della CRI), o ancora dimostrare di conoscere bene l’inglese. Queste caratteristiche offrono maggiori possibilità di essere assunti a tempo determinato dalla Provincia di Foggia.

La Provincia, una volta scaduti i termini per presentare la domanda, farà un colloquio di lavoro e farà la graduatoria in base alle capacità del candidato. Le graduatorie saranno disponibili nei centri per l’impiego e su Internet (sul sito della Provincia di Foggia e sul sito della CRI di Foggia che coordina l’iniziativa e i nuovi addetti).

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.

Commenti

  • LUCIANO MARIANI

    bella dritta, ho trovato il vostro sito e lo inserisco tra i miei preferiti, continuate cosi’ anche io ho dei siti e pensavo di fare un network, magaria tra un paio di anni avremo pure noi un bel lavoro!

    • http://www.circuitolavoro.it Stefano

       Ciao Luciano, siamo in continua evoluzione. Perchè non ci contatti dalla nostra pagina chi siamo e ci parli dei tuoi progetti?

      Grazie per i complimenti