Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Cameo: Lavoro a Lonato per 200 Assunzioni

Cameo: Lavoro a Lonato per 200 Assunzioni

Necessità, piacere e… fonte di lavoro! Vediamo come si pone l’azienda protagonista della notizia di oggi, la Cameo, specializzata in preparati alimentari e prodotti pronti, di fronte a queste tre peculiarità del cibo.

Lavoro Lonato LombardiaPiù che necessità, potremmo dire che la Cameo punta sul risparmio di tempo, su prodotti pronti che il consumatore deve mettere solo in forno o in frigo, e poi servire a tavola.

Sul piacere non c’è che dire: pizze, dessert e preparati per bevande sono senza dubbio dei prodotti classificabili come peccati di gola. Ma in che modo contribuisce Cameo a creare lavoro? Voi non potete immaginare di quante figure necessita l’azienda: col cibo non si scherza!

CAMEO LAVORO E ASSUNZIONI LONATO

La nota azienda, attiva nel settore alimentare, ha deciso di ampliare l’impianto di Lonato, in provincia di Brescia. L’iniziativa porterà occupazione sul territorio e si prevedono ben 200 assunzioni di personale.

Il complesso Cameo, una volta terminati i lavori, occuperà un’area di circa 24mila metri quadri. Grazie ad un investimento complessivo di circa 200 milioni di Euro, vedrà la realizzazione di due capannoni, di cui uno adibito a sito produttivo, altro 18 metri, e l’altro a magazzino, alto 30 metri.

 Sembra che saranno 200 le assunzioni Cameo da effettuare a Lonato una volta che il progetto sarà portato a termine. E’ ipotizzabile che buona parte dei posti di lavoro sarà rivolta ad operai, addetti e magazzinieri. E’ facile immaginare che gli inserimenti non mancheranno anche per altri profili.

 

La Cameo S.p.A. è la divisione italiana della società tedesca Dr. Oetker, fondata nel 1891 dal farmacista August Oekter che per primo ebbe l’intuizione di polverizzare il lievito per metterlo in bustina.

 

La prima filiale italiana apre a Milano nel 1933, ma viene poi trasferita a Desenzano sul Garda e prende il nome di Cammeo, che nel 1985 viene tramutato in Cameo. L’azienda produce pizze surgelate e preparati per torte, per budini e per bevande (ricordiamo il Ciobar, preparato in bustina per ottenere la cioccolata calda). L’azienda tedesca Dr. Oetker , con base operativa a Bielefeld, è presente in tutto il mondo: oltre che in Europa anche in America, Africa, Asia e Australia. Vi lavorano oltre 9500 persone, di cui 300 in Italia presso Cameo.

www.cameo.it/it-it/carriera/carriera.html