Home » Concorsi Pubblici » Ansas: 10 bandi di concorso per 129 assunzioni nel pubblico impiego

Ansas: 10 bandi di concorso per 129 assunzioni nel pubblico impiego

Buone notizie per Settembre: l’Ansas pubblica dei bandi di concorso per la ricerca di nuovo personale. Parliamo di 129 unità da inserire nel settore pubblico, quindi è un’occasione da non lasciarsi sfuggire! Nonostante le recenti difficoltà di accesso al pubblico impiego, l’Agenzia fiorentina si prepara a inserire nelle sue sedi nuovo personale a tempo indeterminato, offrendo nuove interessanti possibilità lavorative in un periodo di disoccupazione così drammatico. Prestate quindi particolare attenzione ai seguenti bandi!

L’Ansas è l’Agenzia Nazionale per l’Autonomia Scolastica, istituita nel 2007 per sostenere l’autonomia delle istituzioni scolastiche nazionali e la ricerca educativa. È stata fondata sulla base dell’Indire, l’Istituto nazionale di documentazione per l’innovazione e la ricerca educativa, che era stato fondato già nel 1999. L’Ansas amplia le funzioni dell’originaria Indire in ottica internazionale e favorisce le interazioni tra gli istituti scolastici e i territori. Si tratta di un’agenzia che fa capo al Ministero della Pubblica Istruzione, con sede a Firenze e con diversi nuclei collocati presso gli uffici scolastici regionali.

I bandi di concorso sono dieci in totale e prevedono l’assunzione di nuovo personale per la sede centrale di Firenze e per i vari nuclei lungo il territorio nazionale. La tipologia di assunzione è un contratto a tempo indeterminato.

 

I bandi in scadenza il 2 settembre mettono a disposizione 52 posti, così ripartiti:

  • 2 dirigenti amministrativi presso la sede di Firenze
  • 27 ricercatori presso la sede di Firenze
  • 15 ricercatori presso le sedi delle altre Regioni
  • 8 tecnologi presso la sede di Firenze

I bandi in scadenza il 20 settembre mettono a disposizione 77 posti, così ripartiti:

  • 29 collaboratori tecnici presso la sede di Firenze
  • 9 collaboratori tecnici presso le sedi delle altre Regioni
  • 24 collaboratori amministrativi presso la sede di Firenze
  • 9 collaboratori amministrativi presso le sedi delle altre Regioni
  • 3 funzionari amministrativi presso la sede di Firenze
  • 3 funzionari amministrativi presso le sedi delle altre Regioni

 

I concorsi dell’Ansas sono gestiti dal sistema Ripam-FormezItalia, che si occupa di reclutamento, selezione e accesso al pubblico impiego. Per partecipare alla selezione, visita il sito web di Ripam, dove potrai trovare i testi dei bandi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale. È inoltre presente un sistema di iscrizione online e una pratica guida alla compilazione.

Commenti

1 Commento

  1. Purtroppo (ma dico anche per fortuna per loro) anche questo bando è stato scritto ad hoc per le persone che ci lavorano già e non è aperto a “tutti”. Ormai il sistema dei concorsi in Italia è viziato, si capisce subito dai requisiti restrittivi richiesti. Grazie comunque delle informazioni che ci date.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*