Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Eurojust: lavorare in Olanda con l’agenzia europea giudiziaria

Eurojust: lavorare in Olanda con l’agenzia europea giudiziaria

Conosci così bene l’inglese che ti sentiresti completamente a tuo agio se questa fosse la lingua veicolare sul tuo posto di lavoro? E, in caso affermativo, sei pronto a dire “arrisentirci” alla lingua italiana e a trasferirti in Olanda? E’ dal paese famoso per i suoi tulipani e per aver dato i natali a Van Gogh che oggi arrivano interessanti offerte di lavoro. Non troppo tempo fa avevamo parlato di Europol, l’Ufficio di Polizia Europeo, che cercava unità in tutta Europa per il suo corpo delle forze dell’ordine.

A collaborare con Europol nell’ambito della giustizia e della legalità è Eurojust, l’unità di cooperazione giudiziale in ambito comunitario, anch’essa, come la prima agenzia, con sede a The Hague (in italiano L’Aia). I ruoli attualmente attivi presso Eurojust sono quelli di: CopywriterResponsabile sicurezza, e Responsabile supporto ITC. Ai prescelti verrà offerto un contratto di lavoro  a tempo della durata di 3 o 5 anni, che al termine di questi potrà essere rinnovato. La retribuzione mensile è davvero soddisfacente, ma tutti i dettagli ve li indicheremo a breve, dopo aver conosciuto meglio l’organo presso il quale potreste avere la fortuna di lavorare tra non molto.

Eurojust è un’organizzazione nata 10 anni fa, il 28 febbraio 2002, per volere del Consiglio dell’Unione Europea, anche se la prima idea relativa ad un’unità che si occupasse dei problemi in campo giudiziario dei paesi membri dell’Unione si fa risalire al 1999, quando gli stati membri erano soltanto 15. Oggi l’organizzazione è formata da un Collegio di 27 ufficiali di polizia, uno per ogni paese dell’Unione, e tra questi viene eletto un Presidente. Eurojust combatte attivamente contro la criminalità, soprattutto quella organizzata, il terrorismo, il traffico illecito di stupefacenti e di materiale radioattivo, la tratta di esseri umani, le reti d’immigrazione clandestina, la falsificazione di denaro, la criminalità informatica, quella ambientale, la frode, la corruzione e qualsiasi altro reato. Oltre alla cooperazione dei 27 paesi membri, Eurojust accetta anche l’assistenza giudiziaria da parte di paesi terzi.

 

Queste le figure ricercate :

Correttore di bozze-Copywriter: revisionerà e correggerà tutti i documenti e scriverà pubblicazioni, report, conferenze stampa ed e-mail, tutto in lingua inglese. Per candidarsi occorre il Diploma di Istruzione Secondaria Superiore seguito da 6 anni di esperienza, oppure una Laurea e 3 anni di esperienza lavorativa. Si richiede la conoscenza di una seconda lingua comunitaria oltre all’inglese. Si preferiranno i candidati con in possesso di titoli di studio in Giornalismo, Comunicazione o Pubblicità. Dopo un periodo di prova di 6 mesi, si offrirà un contratto a tempo della durata di 5 anni. La retribuzione mensile sarà di circa 3400 €. L’annuncio scade il prossimo 2 Settembre 2012.

Responsabile sicurezza: monitorerà le entrate e le uscite e il sistema di sorveglianza, sarà responsabile degli allarmi, effettuerà periodicamente ispezioni di sicurezza, garantirà l’ordine durante le visite di personalità conosciute. I requisiti relativi all’istruzione e all’esperienza sono quelli indicati nella descrizione precedente. Lo stesso vale per il contratto offerto e la paga mensile. Ci si può candidare entro il 2 Settembre 2012.

Responsabile supporto ITC: fornirà supporto ITC di II e III livello, gestirà l’hardware e il software, testerà le nuove versioni dei programmi e risolverà i problemi tecnici che si presenteranno. I candidati sono laureati oppure diplomati con almeno 3 anni di esperienza pregressa nel settore, e conoscono bene l’Information Technology (programmi, linguaggi, protocolli), la lingua inglese e una seconda lingua comunitaria. Si offre un contratto a tempo di 3 anni e uno stipendio mensile di circa 2500 €. Il termine ultimo per candidarsi è il 23 Settembre 2012.

 

La domanda di candidatura dovrà essere compilata in lingua inglese e spedita all’indirizzo email: applications@eurojust.europa.eu, avendo cura di menzionare nell’intestazione della mail il numero di referenza e il titolo del ruolo vacante per il quale ci si candida.

Per maggiori informazioni potete andare sul sito ufficiale di Eurojust alla sezione Lavoro –> eurojust.europa.eu/Pages/home.aspx

e selezionare l’annuncio che preferite: i primi 2 che vi abbiamo appena elencato sono sotto Temporary Agents, il terzo sotto Contract Agents. Potete scaricare il modulo della domanda cliccando su Apply.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*