Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Fusion For Energy: Lavoro a Barcellona per Laureati in Economia

Fusion For Energy: Lavoro a Barcellona per Laureati in Economia

Negli ultimi dieci anni l’ambiente è diventato un argomento molto sentito: le emissioni inquinanti hanno causato diversi danni e un clima da record. Siamo arrivati ai 40° anche in Russia, un Paese noto per il clima rigido.

Con i nuovi incentivi da parte del Governo, molti hanno deciso (anche per risparmiare) di cambiare strada: la detrazione del 55% per chi installa un pannello solare nel costruire la propria casa invita molti a passare alle energie alternative. Su questa strada diverse le possibilità: l’energia del vento, del sole, dell’acqua…Meno nota l’energia che viene dall’idrogeno con la tecnica “fusion”.

L’idrogeno è un elemento molto diffuso in natura: isolandolo dall’acqua e bruciandolo è possibile produrre energia pulita senza emissioni dannose per l’ambiente e per la salute. Questo interessante progetto sull’energia vanta diversi studi. Tra questi, un’azienda internazionale, la Fusion, sta cercando di riprodurre le reazioni dell’idrogeno presenti nel Sole con un progetto di respiro europeo chiamato Iter. Al progetto della Fusion aderiscono 2000 scienziati di nazionalità diverse ed ora l’azienda cerca personale nel settore dell’energia che sappia presentare il lavoro svolto fino a questo momento.

 

Dato il respiro europeo, molti dei lavori richiesti dalla Fusion sono all’estero, quindi è molto importante conoscere l’inglese come l’italiano (ricordati di mandare il CV in inglese). Per le sedi di Barcellona (Spagna) e Cadarache (Francia), la Fusion cerca responsabili degli appalti. Se ami lavorare all’estero, sappi che per questo lavoro sarai responsabile delle forniture e dei protocolli per le gare d’appalto europee. Avete tempo fino al 20 Settembre 2012. Per ottenere questo lavoro, sono richiesti neolaureati in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria più tre anni di esperienza pregressa nel settore. Se ami lavorare da solo o in team, sai gestire il lavoro sotto pressione e hai ottime doti comunicative (magari con un master in Giurisprudenza) il lavoro della Fusion è ciò che stai cercando.

Sempre a Barcellona, la Fusion cerca vice capo del servizio Iter. Se sei interessato al progetto e a questo lavoro hai tempo fino al 19 Settembre 2012 per presentare il tuo CV. Per ottenere questo lavoro, devi avere una laurea in Ingegneria, 5 anni di esperienza precedente come leader di un team di lavoro, 10 anni di esperienza precedente nel settore. Il lavoro è di grande responsabilità: dovrai avere a che fare con le varie aziende del progetto (non c’è solo la Fusion nello sviluppo dell’energia pulita), con le valutazioni dei rischi, con le forniture e con i servizi di vigilanza, dato che l’Unione Europea partecipa al progetto Iter come investitore.

 

Per entrambe le posizioni la Fusion farà delle selezioni basate sui titoli presentati. Per maggiori informazioni, inviare il tuo CV e per scaricare le domande per ottenere questo posto di lavoro

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*