Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EASA: Lavoro in Europa con l’Agenzia per la Sicurezza Aerea

EASA: Lavoro in Europa con l’Agenzia per la Sicurezza Aerea

Volare è sempre stato il sogno di ogni uomo; un sogno che si è finalmente realizzato agli inizi del XX secolo, con la nascita dell’aviazione civile e con lo sviluppo delle tecnologie aeree.

Da quel momento abbiamo assistito all’affollamento di aeroplani sempre più sofisticati nel nostro cielo, tanto da rendere necessaria una maggiore procedura di sicurezza per evitare incidenti o malfunzionamenti. L’EASA si occupa proprio di sicurezza aerea nell’Unione Europea, ed è alla ricerca di nuovo personale.

EASA è l’acronimo di Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea. Si tratta di un’agenzia che opera a livello dell’Unione Europea, orientata alla regolamentazione e alle procedure di sicurezza per l’aviazione civile. Oltre a fungere da collegamento con gli operatori internazionali, svolge una funzione di controllo e di consulenza per la legislazione europea in materia di aviazione. L’EASA è stata fondata nel 2002 e ha acquisito le sue funzioni nel corso degli anni, fino a raggiungere la piena operatività nel 2008. La sua sede principale si trova a Colonia, in Germania.

 

Attualmente ci sono 6 posizioni libere per lavorare in EASA. La data di scadenza è compresa tra il 13 e il 17 Settembre 2012. Tutti i posti si riferiscono alla sede di Colonia, e i contratti sono a tempo determinato; tuttavia, è prevista la possibilità di estensione.

  • Database specialist: il contratto è di 3 anni. Si richiede una laurea triennale e un’esperienza di almeno 1 anno. Inoltre è necessaria la competenza nella gestione dei database e nel lavoro in ambiti multiculturali.
  • ERP specialist: il contratto è di 3 anni. Si richiede una laurea triennale e un’esperienza di almeno 1 anno. Inoltre è necessaria la conoscenza di almeno due lingue dell’Unione Europea.
  • ATM/ANS Organisations Approvals Team Leader: il contratto è di 5 anni. Necessaria una laurea quadriennale nel settore  e un’esperienza di almeno 9 anni. In caso di lauree di durata inferiore, la richiesta di esperienza sale fino a 16 anni.
  • Systems and Solutions Architecture Officer: il contratto è di 3 anni. Si richiede una laurea triennale e un’esperienza di almeno 1 anno, oltre alla conoscenza di almeno due lingue europee.
  • Flight Crew Organisations Approvals Team Leader: il contratto è di 5 anni. Si richiede un diploma universitario di 4 anni e un’esperienza di almeno 9 anni. Se la laurea in possesso del candidato è di livello inferiore, si richiede una maggiore esperienza lavorativa.
  • Safety Information Officer: il contratto è di 2 anni. Si richiede un’esperienza di almeno 3 anni, di cui almeno 1 anno nel settore della pubblica amministrazione.

 

Per tutti i profili la candidatura può essere inoltrata online. Collegatevi al sito web dell’EASA –> erecruitment.easa.europa.eu/Home/VacancyList

Nella sezione “Recruitment” troverete la lista completa delle opportunità di lavoro. Selezionate l’annuncio per cui volete candidarvi e inserite direttamente il vostro curriculum per partecipare alla selezione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*