Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EHS: Lavoro per Infermieri a Stoccarda

EHS: Lavoro per Infermieri a Stoccarda

La cura degli anziani è un settore sempre più preminente nei Paesi Europei, poiché l’età media della popolazione e la speranza di vita sono aumentate con il passare dei decenni. Gli anziani hanno bisogno di cure professionali, a volte anche di assistenza domiciliare, soprattutto coloro che vivono da soli. La sanità pubblica offre una vasta gamma di servizi sanitari e assistenziali, ma nel mercato operano anche tante strutture private che aumentano il welfare per la cittadinanza.

La Germania è uno dei paesi più attenti al tema del welfare, da cui gli enti italiani a volte prendono spunto per le innovazioni legislative; l’EHS è una delle maggiori aziende sanitarie tedesca, specializzata proprio nella cura degli anziani. Se siete degli infermieri interessati alla possibilità di lavorare in Germania, non lasciatevi sfuggire questa offerta di lavoro!

L’Evangelische Heimstiftung GmbH (EHS), fondato nel 1952, è il più grande fornitore religioso di servizi assistenziali per gli anziani in Germania. Si occupa della degenza dei pazienti, garantendo una professionalità costante per tutta la fase della cura e della riabilitazione, offre servizi ambulatoriali di elevata qualità e un personale di comprovata esperienza. L’EHS conta 73 case di cura e 15 servizi a domicilio nell’area metropolitana di Stoccarda, offrendo assistenza sanitaria a più di 7500 persone. Attualmente l’azienda vanta all’incirca 6400 dipendenti, ma sono aperte le selezioni per l’assunzione di nuovo personale.

 

Se siete interessati a lavorare come infermieri presso l’EHS, prendete nota di queste interessanti offerte contrattuali, in scadenza il 5 Settembre 2012

  • assunzione a tempo determinato (6 mesi) con inserimento alla lingua, alla cultura e ai servizi assistenziali tedeschi;
  • salario integrato da vitto e alloggio gratuito per tutta la durata della formazione;
  • possibilità di assunzione a tempo indeterminato, con 39 ore settimanali, 26 giorni feriali all’anno e indennità per il lavoro domenicale e nei giorni festivi.

Il profilo richiesto per inoltrare la candidatura è il seguente:

  • laurea in scienze infermieristiche o diplomi equipollenti;
  • buona conoscenza della lingua tedesca o disponibilità a frequentare un corso;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità a svolgere un lavoro pluriennale in Germania e ad apprendere la cultura e il welfare di matrice tedesca;
  • esperienza nella cura degli anziani e nell’assistenza domiciliare.

 

Nella sezione “Jobs & Karriere” troverete i dati per entrare in contatto con l’azienda. Inviate il vostro curriculum in formato europeo (in lingua inglese o tedesca), unitamente alla vostra lettera di motivazione: se le vostre competenze sono sufficienti, l’EHS vi risponderà positivamente.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*