Home » Concorsi Pubblici » Comune di Rimini: Concorso per 18 Agenti di Polizia

Comune di Rimini: Concorso per 18 Agenti di Polizia

Rimini è una ridente cittadina meta di un turismo selvaggio con l’estate. Le spiagge di Rimini e l’accoglienza dei centri benessere della zona attirano ogni anno centinaia di turisti italiani e stranieri, che cercano un po’ di relax in una zona vicina alle grandi attrazioni turistiche.

Pur essendo vicina a S. Marino, Rimini è uno dei Comuni italiani che attraggono i più i capitali stranieri, interessati ad investire sia economicamente sia culturalmente con eventi che a Rimini sono all’ordine del giorno. Un clima di festa che si respira l’estate, quando la riviera romagnola si riempie di turisti, avventori e stranieri in cerca di divertimento e di gioia di vivere.

Tutto questo è possibile solo grazie alle varie iniziative in accordo tra Comune di Rimini e Regione. Infatti, molti eventi non sarebbero possibili senza la collaborazione delle Forze dell’Ordine che garantiscano il corretto svolgimento delle iniziative. Molti eventi possono creare disorganizzazione per le strade nei dintorni (code, incidenti, ecc.), mentre qualche malintenzionato può sfruttare le piazze affollate della città per rubare qualche borsa e non solo. Oltre alla sicurezza, il Comune di Rimini intende investire anche sul proprio organico, per offrire ai residenti che restano dopo il periodo estivo un servizio sempre migliore nei rapporti con il Comune.

 

AGGIORNAMENTO 23 Settembre 2012: Come evidenziato sul Bando la prova preselettiva si terrà il 24 Ottobre 2012 presso il Palasport “Flaminio”, sito in Rimini, Via Flaminia n. 124. In data 12 Ottobre 2012 saranno pubblicati sul sito Internet e all’albo pretorio dell’Ente la determinazione dirigenziale di ammissione ed esclusione dei candidati e le comunicazioni inerenti lo svolgimento della prova d’esame preselettiva propedeutica all’ammissione al corso.

 

Per questo, il Comune di Rimini ha recentemente indetto un bando di concorso per inserire 18 agenti di polizia municipale con un lavoro part-time di quattro mesi e per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 dipendenti del Comune che abbiano già tre anni di esperienza nel Comune di Rimini come lavoratori a tempo determinato.

Per partecipare al concorso pubblico del Comune di Rimini, è necessario essere cittadini italiani e/o dell’Unione Europea ed avere tutti i diritti politici nel Paese di residenza e nel nostro. Per i cittadini comunitari è necessario conoscere perfettamente l’italiano. L’età per partecipare al concorso pubblico è tra i 18 e i 50 anni, in più il candidato non deve essere stato licenziato come dipendente pubblico (se non per termine naturale del contratto di lavoro). Non sono ammessi candidati con precedenti penali.

 

 

Per inviare la domanda per accedere al concorso del Comune di Rimini hai tempo fino al 24 Settembre 2012. Il bando di concorso completo, gli allegati, i modelli per la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sul concorso pubblico sono disponibili sul sito del comune

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*