Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Autoguidovie: Lavoro a Milano per 100 Autisti

Autoguidovie: Lavoro a Milano per 100 Autisti

Le grandi città soffrono spesso del problema dell’inquinamento. Per questo motivo, è buona norma utilizzare quanto più possibile i mezzi pubblici, sia per diminuire il traffico cittadino, sia per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Oltre alle aziende pubbliche, operano nel settore anche alcune aziende private che ampliano il mercato, a vantaggio della cittadinanza. Una di queste è Autoguidovie, particolarmente attiva nelle regioni settentrionali del Paese.

 

Autoguidovie è una delle più importanti società di trasporto pubblico. Opera principalmente nelle province di Milano, Cremona, Monza e Brianza. La sua sede principale è a Milano. Vanta una storia molto lunga: fu fondata nel 1907 da Alberto Laviosa, contribuendo allo sviluppo del trasporto pubblico sin dagli inizi del secolo.

 

Laviosa fu l’inventore della guidovia, un veicolo dotato di motore a scoppio su ruote di gomma, capace di percorrere il dislivello di 1000 metri tra Genova e il Santuario della Madonna della Guardia; anche se adesso l’invenzione è soltanto un’esposizione all’interno dei musei di New York e di Varese, il nome originale rimane nel marchio aziendale. Nel corso degli anni Autoguidovie ha aumentato il suo operato nei trasporti pubblici del nord Italia; gestisce direttamente alcuni servizi urbani comunali ed è presente tramite partecipazioni o gestione dirette in alcune province emiliane.

 

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per assunzioni a Milano. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Autoguidovie possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale web riservato alle selezioni in corso, Autoguidovie Lavora con noi.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

CONDUCENTI DI LINEA
L’offerta di lavoro Autoguidovie è rivolta a diplomati, in possesso di patente di guida, di categoria D / DE, e della CQC – Carta di qualificazione del conducente (documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida). Non è richiesta esperienza pregressa ma i candidati devono avere un’età non superiore a 29 anni, in quanto l’inserimento avverrà mediante contratto di apprendistato professionalizzante.

 

Per partecipare alla selezione, consultate il sito aziendale

autoguidovie.it/it/news/autoguidovie-assume-cerchiamo-100-conducenti-/247

All’interno della sezione “Lavora con Noi” potrete trovare tutti gli annunci attivi. In fondo a ogni annuncio è indicato lo specifico indirizzo mail a cui spedire il vostro curriculum.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*