Home » Concorsi Pubblici » Regione Veneto: Stage in sede per Studenti Universitari

Regione Veneto: Stage in sede per Studenti Universitari

Il Veneto è considerata la Regione più ricca d’Italia: merito delle sue imprese note anche nel mondo, ma soprattutto della sua gente che può sembrare dura a prima vista, ma che riserva sempre grandi sorprese. Il Veneto è anche meta di turisti italiani e stranieri che, ogni anno, visitano le bellezze della Regione. Il Veneto si anima tutto l’anno, ma in particolare in occasione del Carnevale di Venezia.

Dentro e fuori da questo evento che attrae milioni di turisti, il Veneto rimane una delle patrie più importanti della cultura italiana, soprattutto se pensiamo alle Gondole, alle mostre, agli eventi internazionali che spesso e volentieri sono incorniciati dai paesaggi veneti molto suggestivi.

Il turismo non è l’unica risorsa della Regione Veneto: tante le attività imprenditoriali, i marchi riconosciuti DOC e IGP che vantano anche tantissime imitazioni. Un’economia molto dinamica quella veneta, che sente più di altre la crisi economica di questi anni. Per scongiurare questi fenomeni o tentare di arginarli in qualche modo, la Regione punta ai giovani neolaureati o laureandi.

 

Come? Con tre interessanti opportunità di stage  promosse dalla Regione Veneto. Gli stage non fanno riferimento a un corso di studi o ad una laurea in particolare: tutti i CV saranno valutati attentamente, anche se non hai studiato Economia. Le opportunità della Regione fanno riferimento alle tre università più importanti del territorio. Infatti, gli stage sono previsti per:

– Studenti dell’Università di Padova. Lo stage è aperto se sei neolaureato da meno di 12 mesi o se ti stai laureando, ma hai completato tutti gli esami previsti dal piano di studio. Se sei interessato, non devi andare agli uffici della Regione Veneto, ma al Servizio Stage e Mondo del Lavoro, cioè a Palazzo Storione Riviera in via Tito Livio 6 (Padova). Una volta consegnato il tuo CV, dovrai aspettare che ti chiami la Regione.

– Studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Devi fare come gli studenti di Padova, ma l’ufficio di riferimento è la Sezione Orientamento, Stage e Placement, Dorsoduro, 3246 a Venezia. Lo stage è valido anche per l’Università IUAV di Venezia.

Tutte le posizioni come stage sono valide fino al 31 Dicembre 2012

Un’altra opportunità disponibile, ma non come stage, è la posizione di Consigliere di fiducia della Regione Veneto. Se vuoi lavorare come Consigliere di fiducia, hai tempo per presentare la domanda fino al 16 Settembre 2012. Il concorso si svolgerà per titoli e colloquio di lavoro ed è rivolto a giovani neolaureati in qualsiasi settore. Oltre alla laurea (triennale o specialistica) devi aver fatto un corso su temi importanti come mobbing, discriminazione di genere, pari opportunità.

 

Per saperne di più sugli stage e sull’offerta di Consigliere di fiducia, vi rimandiamo alla pagina che parla dei bandi attivi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*