Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro per Insegnanti, Educatrici, Assistenti e OSS CoopSelios

Lavoro per Insegnanti, Educatrici, Assistenti e OSS CoopSelios

Le associazioni riescono a venire incontro alle esigenze di chi soffre dove lo Stato è assente. Il volontariato è sempre stato uno dei pochi ammortizzatori sociali dopo la famiglia in caso di difficoltà.

Lavoro per Insegnanti, Educatrici, Assistenti e OSS CoopSeliosSpesso però la famiglia non basta in situazioni difficili: qui intervengono i giovani volontari delle associazioni e delle cooperative come la Coopselios, che dedicano il loro tempo e le loro energie a favore di chi ha bisogno di loro.

Una delle differenze tra associazione e cooperativa è che mentre il professionista dell’associazione lavora come volontario e non viene pagato per il suo lavoro, la cooperativa è una vera e propria azienda che si occupa della salute e del benessere degli altri offrendo servizi specifici. Se da un lato le cooperative riescono a sbarcare il lunario appoggiandosi alle donazioni, dall’altro queste pagano il lavoro svolto dai volontari.

 

Il tutto viene controllato non soltanto da uno statuto di cooperative come la Coopselios, ma anche da un ufficio contabile che gestisce le entrate e le uscite della cooperativa. La Coopselios, ad esempio, è regolarmente iscritta all’albo delle cooperative dal ’95.

Da anni la Coopselios si occupa degli anziani con vari servizi. In particolare, la cooperativa si occupa di offrire assistenza agli anziani soli e a seguire quelli che hanno particolari problemi ed hanno bisogno di assistenza continua. La Coopselios si occupa anche dei bambini, permettendo alle mamme di lavorare con l’aiuto degli asili nido.

 

 

Lavorare in settori così diversi tra di loro come l’assistenza sanitaria e l’educazione di bambini in età prescolare porta la Coopselios a cercare personale che abbia maturato esperienze precedenti come:

Insegnante madrelingua inglese. Le educatrici dovranno essere madrelingua inglese e dovranno possedere un titolo pertinente all’attività. Avranno inoltre a disposizione appartamento all’interno del complesso educativo.

Educatrice Professionale. Requisitio indispensabile Laurea in scienze dell`educazione. Motivato al ruolo, buone capacità relazionali e comunicative. Preferibile esperienza nell`ambito. Automunito e residenza a Milano o provincia di Milano.

Assistente Sociale. Il/La professionista dovrà inserirsi all`interno di un contesto di RSA. Preferenziale chi ha già avuto esperienze sul territorio. Requisito Obbligatorio: laurea in Servizi Sociali, automunita

Operatori Socio Sanitari. Si cercano per l’area Romagna – CATTOLICA per un’occupazione presso una RSA Anziani. Disponiblità a lavoro notturno e festivo, automuito e con QUALIFICA professionale. Il candidato dovrà avere meno di 24 anni.

 

Per inviare il tuo CV o per maggiori dettagli su tutti i profili attivi, il sito della Coopselios è qui –> www.coopselios.com/

Alle offerte di lavoro si accede cliccando su Lavora con noi -> Ricerche in corso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*