Home » Offerte di Lavoro » Unipol Banca Lavoro 2017: Assunzioni a TEMPO INDETERMINATO

Unipol Banca Lavoro 2017: Assunzioni a TEMPO INDETERMINATO

Tutti noi abbiamo delle polizze assicurative, che ci coprono dal rischio di perdite, danni finanziari o altri eventi casuali. La maggior parte delle assicurazioni sono dei contratti liberi tra cittadini e compagnie assicurative: per esempio l’assicurazione sulla vita, la polizza contro il furto e l’incendio, l’assicurazione sui viaggi turistici.

Unipol Banca Lavoro: Assunzioni a tempo indeterminatoAltre sono invece obbligatorie, perché la loro mancanza metterebbe a rischio la sicurezza pubblica: gli esempi più classici sono la polizza contro gli incidenti automobilistici, l’assicurazione sull’utilizzo del gas domestico e quella sugli infortuni sul lavoro.

Le tipologie di assicurazioni sono molteplici e occupano una parte preminente tra gli strumenti finanziari disponibili nel nostro sistema economico, perciò sono collegate ai servizi bancari. Il gruppo Unipol, come tutti i principali gruppi finanziari, offre sia servizi bancari che assicurativi, a dimostrazione della loro stretta connessione.

 

Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Bancario.

Unipol è un gruppo finanziario italiano che opera nei servizi assicurativi e bancari. La sua sede si trova a Bologna, in Via Stalingrado. Venne fondata nel 1962 a Firenze grazie all’unione tra la Lega delle Cooperative, la Federcoop di Bologna e la compagnia di assicurazioni Unipol; dall’anno successivo comincia l’ingresso nel gruppo di cooperative emiliane e l’apertura di svariate agenzie in tutta Italia.

Nei servizi assicurativi, il gruppo Unipol opera attraverso le società Unipol Assicurazioni, Linear e Unisalute. Nei servizi bancari, invece, opera attraverso Unipol Banca, BPI, Unipol Fondi, Unipol SGR e Unipol Merchant. Il gruppo è quotato alla borsa di Milano e il suo presidente è Pierluigi Stefanini.

 

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

TIROCINANTE MARKETING – Bologna
Inserimento in area Marketing di UnipolSai Assicurazioni con tirocinio extracurriculare di 5 mesi. Previsto Rimborso Spese: 650 euro + Ticket Restaurant. Richiesta Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Discipline Economiche.

SALES MANAGER PER BUSINESS CORPORATE – Roma
ATAHOTELS SpA, azienda del Gruppo Unipol operante nel settore alberghiero, è alla ricerca di un Sales Manager per il business Corporate con competenza sull’area di Roma e sul Centro-Sud. La figura dovrà gestire il proprio portafoglio costituito da Clienti Corporate e Agenzie MICE, massimizzando le opportunità di business. Richiesta significativa esperienza di vendita all’interno di uno dei seguenti settori: alberghiero-turistico, servizi, agenzie/società di organizzazione eventi. Previsa assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.

BUYER INDIRETTI – Bologna
La risorsa, operando nell’ambito della funzione Acquisti di Gruppo, sarà responsabile del ricevimento delle richieste da parte degli Enti Gestori, ricerca di mercato, selezione dei fornitori, predisposizione della gara, negoziazione e predisposizione contratto di Acquisto. Richiesti 2/5 anni di esperienza presso ufficio Acquisti e Laurea magistrale in Economia o similare.

CRM ANALYST SPECIALIST – Bologna
UnipolSai Assicurazioni è alla ricerca di un analista processo gestione dati cliente. La risorsa opererà nell’ambito della funzione CRM Analitico e Direzionale, realizzando analisi complesse qualitative, quantitative e di tipo statistico, basate sui dati disponibili nel Customer Database. Richiesti 2/5 anni di esperienza lavorativa in mansioni similari e Laurea magistrale in Scienze statistiche, Informatic, Ingegneria Gestionale o Economia

ANALISTA MODELLI RISCHI FINANZIARI – Bologna
La persona scelta lavorerà nell’unità organizzativa Rischi Finanziari a riporto della Direzione Finanza di UnipolSai Assicurazioni. Principali compiti: gestione dei processi legati al calcolo degli indicatori di rischio; implementazione del calcolo della Performance Attribution per Unit Linked e Fondi Pensione; predisposizione dei report periodici. Richiesti da due a tre anni di esperienza lavorativa in mansioni similari e Laurea magistrale, in Scienze statistiche, o Economia con indirizzo quantitativo.

FACILITY MANAGER – Firenze, Bologna, San Donato Milanese
Le figure si occuperanno principalmente di: gestione Contratti di Manutenzione Global Service; gestione Energetica Immobili Strumentali; gestione Progetti di Manutenzione. E’ richiesta la disponibilità a trasferte su tutto il Territorio Nazionale. Titolo di Studio: Laurea in Ingengneria Civile-Edile.

LIQUIDATORE SINISTRI RCG OVER E SPECIALISTICA – Piemonte, Torino
UnipolSai Ass.ni seleziona nuove risorse da inserire all’interno nella struttura direzionale della Liquidazione Responsabilità Generale Over e Specialistica. Si richiede Laurea in Giurisprudenza, buon orientamento in tema di responsabilità civile e contrattualistica assicurativa, anche se legata a professione forense.

IMPIEGATO SERVIZIO FINANZA – Veneto, Verona
La risorsa sarà inserita in stage all’interno dell’unità organizzativa Servio Finanza di Arca Vita.  Richiesta laurea in ambito Finanza, Statistica e/o Matematica. Inserimento con tirocinio formativo di 6 mesi, a fronte di valutazione positiva contratto Tempo Determinato 12 mesi per successiva trasformazione a Tempo Indeterminato.

DIGITAL DATA ANALYST
UnipolSai Assicurazioni cerca una figura da inserire in ambito Comunicazione Commerciale con le seguenti caratteristiche: Servono competenze in questi ambiti: Statistica di base, Statistica inferenziale, Cluster analysis, Data mining, Linguaggi di programmazione (sas, php/html, sql, mysql), Pacchetto office livello pro.

NEOLAUREATO / NEOLAUREATA – Emilia Romagna, Bologna
Si cerca una nuova risorsa da inserire all’interno della Struttura che si occupa della Tariffazione e dello Sviluppo Prodotti di Linear Ass.ni. Laurea Richiesta: Matematica / Scienze Statistiche Attuariali / Economia Quantitativa.

INFERMIERE ESPERTO TERAPIA SUB INTENSIVA – Firenze
La Casa di Cura Villa Donatello S.p.A., società del Gruppo Unipol, è alla ricerca di un Infermiere esperto di terapia sub-intensiva. Si tratta di un Istituto privato che eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero.

LIQUIDATORI SINISTRI PROPERTY – Bologna
Si cercano candidati da inserire all’interno nella struttura direzionale della Liquidazione Property. Le risorse potranno essere destinate ad assumere nel breve-medio periodo anche ruoli di responsabilità. Titolo di studio preferenziale Ingegneria Civile o Edile.

ANALISTA FUNZIONALE / PMO SINISTRI – Bologna
Linear, Società del Gruppo specializzata in Polizze Auto, sta attualmente ricercando una nuova Risorsa da inserire in qualità di Analista Funzionale/Project Manager presso la Struttura che si occupa del monitoraggio dei Progetti e dei Processi in Azienda. Selezione rivolta a laureati (Laurea magistrale) preferibilmente in Ingegneria Gestionale ed esperienza in attività di gestione progetti di reengineering in ambito Sinistri.

FUNZIONE ATTUARIALE VALIDATION VITA – San Donato Milanese (MI)
Previsto inserimento all’interno della Funzione Attuariale / Validation di Unipolsai Assicurazioni. La selezione è rivolta a laureati in Scienze Statistiche e Attuariali / Statistica / Matematica. Serve pregressa esperienza di Riservazione Danni, Tariffazione Danni, Cash Flow Projection o Risk Management.

 

Cliccate su quello che vi interessa e apparirà il form per inserire il vostro curriculum. Tenete presente che le date di scadenza variano a seconda degli annunci selezionati, e che i primi tre sono riservati alle categorie protette.

lavoraconnoi.unipolassicurazioni.it/h1selwebcand/MainHR.aspx

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*