Home » Offerte di Lavoro » Unipol Banca Lavoro 2017: Assunzioni a TEMPO INDETERMINATO

Unipol Banca Lavoro 2017: Assunzioni a TEMPO INDETERMINATO

Tutti noi abbiamo delle polizze assicurative, che ci coprono dal rischio di perdite, danni finanziari o altri eventi casuali. La maggior parte delle assicurazioni sono dei contratti liberi tra cittadini e compagnie assicurative: per esempio l’assicurazione sulla vita, la polizza contro il furto e l’incendio, l’assicurazione sui viaggi turistici.

Unipol Banca Lavoro: Assunzioni a tempo indeterminatoAltre sono invece obbligatorie, perché la loro mancanza metterebbe a rischio la sicurezza pubblica: gli esempi più classici sono la polizza contro gli incidenti automobilistici, l’assicurazione sull’utilizzo del gas domestico e quella sugli infortuni sul lavoro.

Le tipologie di assicurazioni sono molteplici e occupano una parte preminente tra gli strumenti finanziari disponibili nel nostro sistema economico, perciò sono collegate ai servizi bancari. Il gruppo Unipol, come tutti i principali gruppi finanziari, offre sia servizi bancari che assicurativi, a dimostrazione della loro stretta connessione.

 

Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Bancario.
Unipol è un gruppo finanziario italiano che opera nei servizi assicurativi e bancari. La sua sede si trova a Bologna, in Via Stalingrado. Venne fondata nel 1962 a Firenze grazie all’unione tra la Lega delle Cooperative, la Federcoop di Bologna e la compagnia di assicurazioni Unipol; dall’anno successivo comincia l’ingresso nel gruppo di cooperative emiliane e l’apertura di svariate agenzie in tutta Italia.

Nei servizi assicurativi, il gruppo Unipol opera attraverso le società Unipol Assicurazioni, Linear e Unisalute. Nei servizi bancari, invece, opera attraverso Unipol Banca, BPI, Unipol Fondi, Unipol SGR e Unipol Merchant. Il gruppo è quotato alla borsa di Milano e il suo presidente è Pierluigi Stefanini.

 

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

ADDETTI DI FILIALE BANCARIA
Sede di lavoro: Milano, ViterboAlessandria, Aosta
Opportunità di lavoro in Banca. Unipol seleziona candidati con titolo di studio ad indirizzo economico, da inserire presso le filiali territoriali. E’ preferibile che i candidati abbiano maturato esperienza nel ruolo di Front Office – Cassa.  Previste assunzioni a tempo determinato di 6, 9 o 12 mesi.

ASSISTENTE ALLA POLTRONA – Bologna
Si cerca un’assistente alla poltrona da inserire presso il poliambulario Centri Medici Unisalute. Richiesta esperienza nel ruolo di almeno 1/2 anni. Contratto di sostituzione maternità.

PROJECT MANAGER DANNI – Bologna
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca di un Project Manager da inserire nel contesto della Vice Direzione Generale Tecnica Danni.
La selezione è rivolta candidati con Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria, Economia o equivalente. Richiesta esperienza di almeno 5 anni in attività di Project Management ed analisi di processo in ambito Insurance.

RESPONSABILE NORMATIVO E GARE – Bologna
La figura dovrà dare supporto e consulenza alla Direzione Generale negli approfondimenti legali e fiscali relativi allo sviluppo di nuovi progetti della Compagnia.
Richiesta laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia o titolo equivalente. Serve esperienza di almeno 5/7 anni maturata su analoghe attività presso Società, preferibilmente nel settore relativo all’Assistenza Sanitaria.

VICE TITOLARE DI FILIALE – provincia di Genova, Milano
La risorsa darà supporto al titolare di filiale nella gestione dell’attività produttiva svolgendo, se necessario, anche funzioni di coordinamento e controllo. Si richiede esperienza pregressa nella mansione di Vice Titolare di Agenzia / Filiale Bancaria e competenze sviluppate in ambito valutazione del merito creditizio e conoscenza del settore Finanza.

GESTORE CLIENTELA PRIVATA – provincia di Pavia
Il candidato/a si occupa del servizio alla clientela, vendita di prodotti al banco, attuazione campagne commerciali. Richiesta precedente esperienza nel ruolo.

FUNZIONE ATTUARIALE VALIDATION – San Donato Milanese (MI)
Previsto inserimento all’interno della Funzione Attuariale / Validation di Unipolsai Assicurazioni. La selezione è rivolta a laureati in Scienze Statistiche e Attuariali / Statistica / Matematica. Serve pregressa esperienza di Riservazione Danni, Tariffazione Danni, Cash Flow Projection o Risk Management.

INSURANCE TELEMATICS SOLUTION MANAGER – Bologna
La figura avrà la responsabilità della raccolta e gestione dei bisogni per la realizzazione di servizi di telematica assicurativa a supporto del business dei clienti. Inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.

SOLUTION ARCHITECT IOT AUTO – Bologna
Richiesta Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica/Telecomunicazioni o equivalente conseguita con ottima votazione. Serve esperienza di 2/5 anni nella progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni Telematics Service Provider.

MEDICO CHIRURGO – LIQUIDAZIONE SX RAMO MALATTIA – Bologna
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Unità Operativa dedicata alla valutazione del sinistro a seguito di ricovero-intervento che precede l’iter liquidativo. Il candidato ideale è laureato in Medicina e Chirurgia e possiede un’ottima conoscenza degli strumenti Office e della navigazione web. Prevista una possibilità di impiego part time e full time.

 

 

Cliccate su quello che vi interessa e apparirà il form per inserire il vostro curriculum. Tenete presente che le date di scadenza variano a seconda degli annunci selezionati, e che i primi tre sono riservati alle categorie protette.

lavoraconnoi.unipolassicurazioni.it/h1selwebcand/MainHR.aspx

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*