Home » Offerte di Lavoro » Unipol Banca Lavoro: Assunzioni a tempo indeterminato

Unipol Banca Lavoro: Assunzioni a tempo indeterminato

Tutti noi abbiamo delle polizze assicurative, che ci coprono dal rischio di perdite, danni finanziari o altri eventi casuali. La maggior parte delle assicurazioni sono dei contratti liberi tra cittadini e compagnie assicurative: per esempio l’assicurazione sulla vita, la polizza contro il furto e l’incendio, l’assicurazione sui viaggi turistici.

Unipol Banca Lavoro: Assunzioni a tempo indeterminatoAltre sono invece obbligatorie, perché la loro mancanza metterebbe a rischio la sicurezza pubblica: gli esempi più classici sono la polizza contro gli incidenti automobilistici, l’assicurazione sull’utilizzo del gas domestico e quella sugli infortuni sul lavoro.

 

Le tipologie di assicurazioni sono molteplici e occupano una parte preminente tra gli strumenti finanziari disponibili nel nostro sistema economico, perciò sono collegate ai servizi bancari. Il gruppo Unipol, come tutti i principali gruppi finanziari, offre sia servizi bancari che assicurativi, a dimostrazione della loro stretta connessione.
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Bancario.
Unipol è un gruppo finanziario italiano che opera nei servizi assicurativi e bancari. La sua sede si trova a Bologna, in Via Stalingrado. Venne fondata nel 1962 a Firenze grazie all’unione tra la Lega delle Cooperative, la Federcoop di Bologna e la compagnia di assicurazioni Unipol; dall’anno successivo comincia l’ingresso nel gruppo di cooperative emiliane e l’apertura di svariate agenzie in tutta Italia.

Nei servizi assicurativi, il gruppo Unipol opera attraverso le società Unipol Assicurazioni, Linear e Unisalute. Nei servizi bancari, invece, opera attraverso Unipol Banca, BPI, Unipol Fondi, Unipol SGR e Unipol Merchant. Il gruppo è quotato alla borsa di Milano e il suo presidente è Pierluigi Stefanini.

 

 

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

ADDETTI DI FILIALE BANCARIA
Sedo di lavoro: Tolentino (Macerata – Marche), Giarre (Catania – Sicilia), Arezzo (Toscana), Castel del Pianto (Grosseto – Toscana)
Opportunità di lavoro in Banca. Unipol seleziona candidati con titolo di studio ad indirizzo economico, da inserire presso le filiali territoriali. Previste assunzioni a tempo determinato di 12 mesi.

GESTIONE AZIONARIO
Sede lavoro: Bologna – Emilia Romagna
Selezioni aperte per una risorsa da inserire nell’unità Gestione Azionario all’interno della Direzione Finanza di UnipolSai Assicurazioni. Si occuperà della gestione del portafoglio azionario relativo ai capitali provenienti dalle polizze vita e danni, con attività di analisi dei mercati. Richiesta Laurea in finanza o titolo equivalente ed è requisito preferenziale aver maturato una esperienza di 1/2 anni nella gestione di portafogli azionari.

ADDETTO GESTIONE ATTIVITA’ CASSA CENTRALE
Sede: Bologna – Emilia Romagna
La figura sarà inserita all’interno dell’Unità Organizzativa Cassa Centrale presso la Direzione di Unipol Banca. Le principali mansioni sono: gestione della liquidità di contante (euro e valuta estera) da /per le Filiali; cura dell’approvvigionamento, il deposito e la fornitura alle filiali di valori in bianco, Token e Telepass; gestione della custodia dei valori mobiliari non quotati di proprietà e di terzi non depositati presso enti esterni. E’ titolo preferenziale, ma non indispensabile, aver maturato anche una breve esperienza in Filiali di Banca. Prevista assunzione a tempo Determinato di 12 mesi .

SENIOR BUYER TELEMATICS
Sede di lavoro: Torino – Piemonte
Società del Gruppo Unipol che si occupa di erogazione di servizi a valore aggiunto per l’auto, la casa, il benessere e la salute è alla ricerca di un Senior Buyer Telematics da inserire nella propria struttura Acquisti e Gestione Fornitori. Richiesta laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale o equivalente ed esperienza di almeno 5 anni in attività di acquisto e sviluppo fornitori. Assunzione a tempo indeterminato CCNL Commercio.

ANALISTA CREDITI
Sede di lavoro: Milano – Lombardia
Si cerca una figura da inserire in FINITALIA, Società del Gruppo Unipol specializzata nel Credito al Consumo. Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità: analisi della conformità della richiesta; verifica del merito creditizio; approfondimento delle singole posizioni con le Agenzie di riferimento. La selezione è rivolta a candidati con titolo di studio in Discipline Economiche e pregressa esperienza nel settore del Credito al Consumo. Prevista assunzione a tempo determinato di 6 mesi, full time.

OPERATORI CALL CENTER PER ASSISTENZA BANCARIA
Sede di lavoro: Torino – Piemonte
Inserimento all’interno del Call Center Inbound di Unipol Banca – Banca Virtuale. Le figure dovranno occuparsi di: assistenza telefonica e via mail per risolvere le problematiche dei clienti, ricerca di informazioni, processare gli ordini ricevuti, descrivere i prodotti e servizi delle campagne commerciali attive. Tipologia contrattuale: Tempo Determinato, full time, contratto di sostituzione maternità

PROGRAMMATORE JAVA – Bologna
Si richiedono la conoscenza del linguaggio di programmazione JAVA, del linguaggio JSP e dei framework STRUTS2, SPRING3-4, di Oracle SQL, CMS e, preferibilmente, dello sviluppo mobile (ibrido o nativo), e capacità di sviluppo e utilizzo Webservice.

WEB DESIGNER – Bologna
I candidati ideali hanno esperienza nella ideazione e progettazione di interfacce grafiche di siti web responsive, conoscono bene HTML5, CSS3 e JQuery, Java e Oracle SQL, e le strategie SEO e SEM, hanno competenze nell’ambito dello sviluppo in ambiente Mobile, in particolare su framework multipiattaforma (PhoneGap, Cordova e Worklight), e possiendon un buon Inglese.

LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE
Si selezionano candidati appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99, art. 8), in possesso di diploma o laurea, dotati di buone doti relazionali e di una buona conoscenza del Pacchetto Office, da inserire presso varie sedi sul territorio nazionale.

 

Cliccate su quello che vi interessa e apparirà il form per inserire il vostro curriculum. Tenete presente che le date di scadenza variano a seconda degli annunci selezionati, e che i primi tre sono riservati alle categorie protette.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*