Home » Offerte di Lavoro » ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla Sicurezza

ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla Sicurezza

Roma può vantare due aeroporti dalla lunga storia e dal costante traffico di merci e passeggeri. Ciampino e Fiumicino, gestiti direttamente dalla società ADR, mettono in collegamento la capitale italiana con il resto del mondo: sono due luoghi che non riposano mai, al pari delle stazioni ferroviarie e dei porti navali.

ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla SicurezzaI nuovi annunci pubblicati da ADR mirano a potenziare il personale per entrambi gli scali romani.

ADR è la sigla di Aeroporti di Roma. Nata nel 1974, la società si occupa della coordinazione del sistema aeroportuale per entrambi gli scali della capitale; a partire dal 1997 è cominciata la privatizzazione di ADR, terminata nel 2000 con la dismissione delle ultime partecipazioni detenute dallo Stato.

 

L’aeroporto “Giovan Battista Pastine” di Ciampino è uno dei più antichi del Paese: fondato nel 1916 come base militare per dirigibili, ha visto la partenza del famoso Norge di Umberto Nobile per la trasvolata del Polo Nord. L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, inaugurato nel 1961, è attualmente il maggiore scalo aereo italiano ed è il principale hub di Alitalia.

 

Gli interessati alle assunzioni Aeroporti di Roma possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI SICUREZZA AEROPORTUALE
Si ricercano diplomati, con conoscenza fluente della lingua inglese, da verificare attraverso 3 prove in fase di selezione, in possesso della patente di guida di categoria B. Le risorse, preferibilmente in possesso di esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi quali aeroporti, centri commerciali, ospedali e simili, saranno inserite mediante un iniziale corso di formazione, della durata di 3 settimane full time, per la certificazione come guardie particolari giurate.

PROJECT MANAGER IMMOBILIARE COMMERCIALE
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Civile o Architettura, conoscono le tecniche di Project Management, la normativa relativa ai lavori pubblici e AutoCad. Si richiede, inoltre, esperienza pregressa, maturata presso società di progettazione o imprese di costruzione o aziende industriali multinazionali, nell’ambito di progetti relativi ad opere civili, aerostazioni, ospedali, centri commerciali, centri fieristici, centri congressi, grandi stazioni.

PROJECT MANAGER INFRASTRUTTURE DI VOLO
L’offerta di lavoro ADR è rivolta a laureati in Ingegneria Civile ad indirizzo Infrastrutture, con conoscenza di base delle normative nazionali per la progettazione e direzione lavori, e per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti, e almeno 3 / 5 anni di esperienza pregressa in mansioni rilevanti per la posizione. Per candidarsi occorre, inoltre, conoscere il Codice degli Appalti (D. Lgs. 163/2006), la normativa sulla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008), i software specialistici per il dimensionamento delle pavimentazioni aeroportuali (Led FAA, Faarfield, con assoluta preferenza per APSDS), per l’analisi plano – altimetrica delle infrastrutture di volo (Civil Design della Digicorp Ingegneria) e per le analisi e verifiche idrauliche delle infrastrutture di volo (preferibilmente EPA-SWMM a moto vario).

PROJECT MANAGER FUNZIONE QUALITA’
Richieste laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona conoscenza di Business Process Reengineering e competenze in ambito Six Sigma e Lean Manufactoring. Sarà considerato requisito preferenziale, ai fini delle selezioni, il possesso di almeno 5 anni di esperienza in contesti industriali strutturati su attività di process optimization

 

Gli interessati alle future assunzioni ADR e alle opportunità di lavoro Aeroporti di Roma possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, ADR “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

adraeroportidiroma.sites.altamiraweb.com

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*