Home » Offerte di Lavoro » ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla Sicurezza

ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla Sicurezza

Roma può vantare due aeroporti dalla lunga storia e dal costante traffico di merci e passeggeri. Ciampino e Fiumicino, gestiti direttamente dalla società ADR, mettono in collegamento la capitale italiana con il resto del mondo: sono due luoghi che non riposano mai, al pari delle stazioni ferroviarie e dei porti navali.

ADR: Lavoro a Fiumicino per Addetti alla SicurezzaI nuovi annunci pubblicati da ADR mirano a potenziare il personale per entrambi gli scali romani.

ADR è la sigla di Aeroporti di Roma. Nata nel 1974, la società si occupa della coordinazione del sistema aeroportuale per entrambi gli scali della capitale; a partire dal 1997 è cominciata la privatizzazione di ADR, terminata nel 2000 con la dismissione delle ultime partecipazioni detenute dallo Stato.

 

L’aeroporto “Giovan Battista Pastine” di Ciampino è uno dei più antichi del Paese: fondato nel 1916 come base militare per dirigibili, ha visto la partenza del famoso Norge di Umberto Nobile per la trasvolata del Polo Nord. L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, inaugurato nel 1961, è attualmente il maggiore scalo aereo italiano ed è il principale hub di Alitalia.

 

 

L’Agenzia per il Lavoro Manpower è stata incaricata da un’azienda attiva nel settore dei servizi, con ogni probabilità ADR, di reclutare Addetti alla Sicurezza. I candidati selezionati potranno lavorare presso l’Aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino, in provincia di Roma. E’ previsto l’inserimento diretto in azienda, con adeguato percorso formativo.

Gli Addetti alla Sicurezza saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo determinato, con orario part time. E’ previsto un impegno di 20 / 30 ore settimanali, articolate su turni h24 della durata di 4 / 6 ore, per 5 giorni a settimana. Le risorse selezionate saranno, inoltre, inserite in un percorso formativo obbligatorio, della durata di quattro settimane, per conseguire la certificazione di Guardia Particolare Giurata.

L’offerta di lavoro Aeroporto di Fiumicino è rivolta a diplomati, residenti o domiciliati nella provincia di Roma. I candidati devono possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

 

Gli interessati alle future assunzioni ADR e alle opportunità di lavoro Aeroporti di Roma possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, ADR “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

www.manpower.it/annuncio-lavoro/addetti-sicurezza/500180142

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*