Home » Ricerca per Regione » Lavoro Friuli-Venezia Giulia » Banca Mediocredito del Friuli: Lavoro per Laureati in Giurispudenza

Banca Mediocredito del Friuli: Lavoro per Laureati in Giurispudenza

Lavorare in banca è un’aspirazione comune a molti, soprattutto in tempo di crisi economica. Oltre ai profili economici e commerciali, le banche hanno bisogno di molti altri professionisti per le loro attività finanziarie: gli esperti in materie giuridiche sono un perfetto esempio, perché permettono di svolgere fondamentali attività di sostegno al settore principale e mettono al riparo la banca da possibili problemi legali. La Banca Mediocredito del Friuli è alla ricerca di due professionisti in questo settore, proprio per far fronte a ogni evenienza giuridica.

La Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia è stata istituita nel 1957 come Ente di diritto pubblico, per favorire lo sviluppo economico in tutta la Regione attraverso una fonte di credito alle piccole e medie imprese del territorio e la raccolta del risparmio a medio e lungo termine. Dall’originaria denominazione di Ente di diritto pubblico, nel 1993 la banca è diventata una Società per Azioni. Nel corso degli ultimi anni ha aumentato le proprie attività finanziarie, gestendo anche il credito fondiario e quello a breve termine, anche se le funzioni originarie rimangono il principale ambito operativo. La Banca Mediocredito sostiene gli imprenditori in tutti gli investimenti economici che intendono esercitare le loro attività nel Friuli o nel Veneto. Dal 1995, inoltre, opera anche nel settore del leasing finanziario e gestisce gli interventi agevolati a favore di imprese e privati che vengono attivati dall’Amministrazione Regionale o dallo Stato Italiano.

 

La Banca Mediocredito del Friuli offre opportunità di lavoro, entrambe per la sede di Udine:

Responsabile Funzione Compliance e Antiriciclaggio: per questo profilo è richiesta una laurea in materie giuridiche o economiche, un’esperienza di lavoro di almeno 3 anni come responsabile compliance in altre realtà bancarie e la conoscenza della lingua inglese. Viene inoltre ritenuta fondamentale la competenza nell’operatività bancaria nel segmento dell’impiego ad imprese e nello strumento della locazione finanziaria. È prevista un’assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento direttivo di quarto livello e trattamento economico dipendente dall’esperienza personale.

Qualificato Studio Legale: il candidato dovrà concludere una convenzione con la Banca Mediocredito per la prestazione di consulenza e assistenza legale continuativa, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. I settori d’interesse riguardano l’ambito civile-commerciale (soprattutto per gli aspetti contrattuali), l’ambito fallimentare (soprattutto per gli interventi nelle procedure concorsuali) e l’ambito processuale civile (indirizzati alle procedure di recupero crediti e alle esecuzioni mobiliari e immobiliari).
Per partecipare alla selezione, è possibile inviare entro il 17 Ottobre 2012 la domanda e il proprio curriculum tramite posta al seguente indirizzo: Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia S.p.A. Direzione Generale in Via Aquileia n. 1, Udine. Alternativamente, è possibile inviare la candidatura tramite miojob, attraverso una comoda e-mail.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*